NEWS

JP Morgan e la febbre da social network

JPMorgan Chase & Co. è in trattative per acquistare una quota di minoranza in Twitter, secondo i rumors di mercato.

IL BUSINESS. L’investimento da parte di JPMorgan dovrebbe ammontare a 1,22 miliardi dollari, secondo le informazioni che giungono dal Financial Times, New York Times e dal Wall Street Journal, che cita persone non identificate. Non è chiaro se JPMorgan avrebbe investito in Twitter direttamente o attraverso il rastrellamento di azioni sul mercato con il permesso della stessa società. Un portavoce di Twitter cosi come Jp Morgan hanno rifiutato di commentare le notizie.

IL FONDO. JPMorgan ha annunciato la scorsa settimana la costituzione di un nuovo fondo in un deposito di regolamentazione; infatti essa intende investire in società con modelli di business stabiliti. Nel mese di dicembre, Twitter ha raccolto $ 200 milioni in un investimento guidato da società di venture capital Kleiner Perkins Caufield & Byersthat. Valutato che il servizio a 3,7 miliardi dollari, in crescita da $ 1 miliardo in più rispetto all’anno precedente, quando la società già raccolto denaro da parte di imprese venture capitalist. Gli investitori hanno mostrato vivo interesse nei servizi di social networking negli ultimi mesi.

Il mese scorso, il sito Groupon  ha ricavato quotidianamente 950 milioni dollari, dopo aver rifiutato un’ offerta di acquisto da parte di Google per $ 6 miliardi. Facebook, che è una società privata, ha portato a $ 1,5 miliardi un round di finanziamento progettato di recente da Goldman Sachs. Inoltre il mese scorso, LinkedIn, un sito di social networking orientato verso i professionisti, ha presentato al pubblico un IPO dal valore di 175 milioni dollari.

02/03/2011 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Vincenzo Polimeno