Corsi

Il pensiero sistemico

 190,00 (IVA escl.)

Studio e gestione di feedback complessi nell’attività di consulenza finanziaria.

Valido per certificazione EFA

Descrizione

Il pensiero sistemico. Questo corso si propone di affrontare le tematiche legate alla professione del Consulente Finanziario tramite le considerazioni proprie della teoria sistemica che, partendo dalla filosofia greca, è stata perfezionata daPeter Senge, Jay Forrester e altri della Sloan School of Management del MIT.

Il Pensiero Sistemico si basa sulla convinzione che ogni decisione, ogni azione, produce effetti su un sistema più allargato. Gli effetti di questa azione possono innescare processi in crescita, o mitigarli. Se un prodotto incontra il favore dei clienti, il passaparola produce un effetto valanga positivo. Se però un concorrente mette sul mercato un prodotto simile a prezzo più basso, questo farà da bilancia al successo del primo prodotto.

In questo corso, questa teoria viene calata sulla realtà del Consulente Finanziario aiutando a comprendere come dal luogo a effetti valanga positivi.
Focus anche nella relazione tra Consulente Finanziario ed il proprio cliente. Un rapporto nel pieno di un processo evolutivo e che sempre di più si sta trasfrormando verso una relazione basata sulla fiducia, sul corretto trasferimento delle informazioni e sulla comprensione delle reali esigenze del cliente ad opera del consulente finanziario. Caratteristiche che diventeranno sempre più importanti in relazione anche dell’entrata in vigore della normativa MiFID II.

Il corso è valido per il mantenimento della certificazione EFA 8 ore in modalità A

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il pensiero sistemico”