NEWS

Intesa Sanpaolo: entro gennaio il via libera al nuovo polo assicurativo

Immagine di anteprima

Sembra essere ormai alle battute finali la partita per il nuovo polo assicurativo di Intesa Sanpaolo che prevede l’aggregazione di Intesa Vita, Centro vita e Sud Polo Vita.

INTESA SANPAOLO E POLO ASSICURATIVO. Al massimo entro il prossimo mese di gennaio dovrebbe infatti arrivare il via libera definitivo dall’Antitrust che chiuderebbe le pendenze aperte dai tempi della fusione del 2006. A dare un impulso decisivo alla decisione dell’Authority sono stati i nuovi impegni presi dal gruppo bancario che non farà cross selling, il che significa che non venderà attraverso gli sportelli prodotti assicurativi di altre compagnie e in particolare dell’azionista Generali.

Al momento della fusione tra Banca Intesa e il Sanpaolo Imi, l’istituto si era impegnato con l’Antitrust a cedere a terzi alcune attività assicurative per evitare un’ulteriore concentrazione in un settore dove era già attivo con un accordo di bancassicurazione con Generali. Trieste ha poi però sciolto la joint venture e Intesa ha chiesto all’Antitrust di rivedere il verdetto.
 

16/12/2010 | Categorie: Assicurazioni Firma: Redazione