NEWS

Mediolanum Assicurazioni, irregolarità per l’Isvap

Immagine di anteprima

L’Isvap contesta irregolarità alla società del ramo danni di Fininvest e Doris. Multa simbolica da 37 mila euro.

LA SOCIETA’ – Nel 2009 gli ispettori dell’Isvap hanno fatto visita a Mediolanum Assicurazioni e nei loro controlli hanno evidenziato anomalie. Mediolanum Assicurazioni non è del gruppo Mediolanum ma è controllata in maniera uguale da due azionisti di riferimento : Doris e Fininvest. Mediolanum Assicurazioni con i suoi 22 milioni di premi nel 2009 e 1,5 milioni di utili,  attiva nel ramo danni, distribuisce i suoi prodotti tramite la rete dei promotori di Banca Mediolanum.
 
LE IRREGOLARITA’ – L’istituto di Vigilanza ha appurato   anomalie all’interno della società , infatti, le irregolarità contestate a Mediolanum Assicurazioni vanno   dalla carenza nel sistema dei controlli interni per la mancata formalizzazione di decisioni e interventi inerenti politiche commerciali alle carenze nella procedura di determinazione della riserva sinistri dei rami rc auto e rc generale secondo il principio della «prudente valutazione in base a elementi obiettivi», fino ai rilievi sulla tenuta dei registri assicurativi.

L’AMMENDA – Per la società tali contestazioni sono state già risolte, ma l’Isvap ha comminato alla società una multa simbolica di  37 mila euro.

02/09/2010 | Categorie: Assicurazioni Firma: Redazione