NEWS

Gestione del rischio negli investimenti: MFS si conferma in pole position

Immagine di anteprima

MFS e Professione Finanza tratteranno le tematiche del rischio gestito per condurre investimenti responsabili durante l’evento digitale del prossimo 2 dicembre 2021

Alla guida come negli investimenti, la calma, la precisione, la preparazione e lo studio delle migliori strategie sono fondamentali per garantire la buona riuscita di una gara così come degli affari. MFS Investment Management è la società di gestione del rischio in pole position nell’ambito della sicurezza e nella gestione degli investimenti.

L’azienda – presente in diverse capitali mondiali e specializzata nella gestione attiva del rischio – in occasione dell’evento digitale organizzato da Professione Finanza il prossimo 2 dicembre 2021, condividerà con una platea di professionisti del settore una serie di consigli e strategie per condurre investimenti responsabili e arrivare al traguardo in piena sicurezza.

L’equilibrio perfetto tra rischio e sicurezza negli investimenti: il punto di forza di MFS Investment Management

Sull’equilibrio tra rischio e sicurezza nel mondo degli investimenti si fonda tutta l’attività di gestione del risparmio e creazione di valore di MFS Investment Management. In ogni edizione dell’evento – organizzato in partnership con Professione Finanza – la società di gestione del risparmio ha portato il contributo di famosi personaggi del mondo dello sport e dell’impegno civile.

Con le loro testimonianze MFS ha voluto presentare ai propri potenziali investitori proprio la forte simmetria tra l’attività nel mondo degli investimenti e quello di grandi personalità che, con le loro esperienze, hanno dimostrato che imparare a pianificare le proprie azioni con il giusto livello di consapevolezza del rischio, coraggio e sangue freddo può essere una strategia vincente per ottenere performance di grande valore.

Consapevolezza del rischio e progettazione in sicurezza: l’anello di connessione tra la montagna e il mondo degli investimenti

Negli anni passati MFS e Professione Finanza hanno coinvolto personaggi di forte ispirazione come la leggenda dell’alpinismo, Reinhold Messner, che – nell’evento MFS del 2020 – ha trasmesso la sua saggezza, mettendo in luce come la preparazione fisica e psicologica e la lucida capacità di gestione del rischio e delle avversità durante le missioni in montagna siano fondamentali per portare a termine gli obiettivi prefissati.

Allo stesso modo, questa filosofia – che MFS Investment Management da sempre fa sua – può essere applicata al mondo degli investimenti, proprio perché è nella presa di coscienza delle difficoltà del percorso e nella scelta della giusta strategia per affrontarla che sta il segreto di una corretta gestione del risparmio.

Consapevolezza degli investimenti e gestione del rischio: quando la conoscenza fa imparare dai propri errori

Ma anche quando gli investimenti non vanno a buon fine è possibile imparare dall’errore commesso e ripianificare la strategia d’azione, reimpostare la propria visione e percorrere la nuova strada con più consapevolezza e conoscenza del rischio insito nelle proprie azioni di quanto non si fosse fatto in precedenza.

Riprendendo le parole del Comandante delle Frecce Tricolore, Gaetano Farina, che – nell’edizione della primavera del 2021 – ha dichiarato: “Il rischio fa parte di noi. È solo la conoscenza che può portarci a guardare con serenità a quel Tricolore che disegniamo nel cielo”, la società di gestione del risparmio punta proprio sulla cultura consapevole del rischio, sulla scrupolosa pianificazione proattiva e su grandi competenze collettive nel lavoro di squadra.

Questo mix di esperienza sul campo, conoscenza e progettazione del rischio hanno lo scopo principale di creare performance di valore a lungo termine nell’ambito della gestione del risparmio e degli investimenti. Sono questi i segreti degli ottimi risultati che da sempre MFS fa ottenere ai propri investitori e operatori qualificati.

Gestione del rischio e sicurezza consapevole: come conquistare la pole position in pista come negli investimenti

Anche quest’anno MFS Investment Management segue l’onda delle passate edizioni per proporre un evento in cui la componente adrenalinica farà da padrona. L’ospite dell’eccezione del prossimo 2 dicembre 2021 sarà, infatti, Giancarlo Fisichella – pilota e campione di Formula 1. Il famoso “Fisico” poterà la sua grande testimonianza in un settore in cui la calma, la preparazione, la gestione del rischio e il team working sono elementi fondamentali per arrivare al “piazzamento” finale ottimale.

I racconti di una lunga carriera, in continuo equilibrio tra sicurezza delle azioni e rischio calcolato, e le sfide del mestiere del pilota saranno alternate ad un altro importante contributo: quello di Marco Pozzatello – esperto di sicurezza stradale e Founder di Adas Mobile – che ci farà scoprire il grande universo degli ADAS, ovvero i nuovi dispositivi per la guida assistita.

Gli Advanced Driver Assistance Systems (ADAS) si configurano come dispositivi tecnologicamente innovativi in grado di aiutare i conducenti ed aumentare la sicurezza nelle auto, lavorando sulla prevenzione del rischio di incidenti in strada. L’intervento di Pozzatello darà quindi una panoramica sulle prossime innovazioni nel settore automotive e andrà ad approfondire il rapporto tra la componente umana e quella tecnologica nell’ambito della sicurezza stradale.

Il parallelismo tra mondo del risparmio e automobilismo al centro della nuova edizione dell’evento di MFS e Professione Finanza

L’intervento del Managing Director di MFS Investment Manager – Andrea Baron – andrà a rimarcare la correlazione tra il mondo dell’automobilismo e quello del risparmio che, con le stesse dinamiche, si fonda sulla ricerca del perfetto equilibrio tra sicurezza (degli investimenti) e gestione del rischio, a partire dalle competenze, da una cultura consapevole del rischio e da un accurato lavoro di squadra.

Saranno queste le tematiche su cui si svilupperà l’incontro organizzato da MFS Investment Management, in collaborazione con Professione Finanza. Gli interventi del 2 dicembre 2021 potranno essere seguiti dai professionisti dell’ambito del risparmio e della gestione del rischio esclusivamente in digitale e previa registrazione, disponibile al seguente link: https://www.mfs-equilibrioperfetto.com/

23/11/2021 | Categorie: Economia e Dintorni , Investimenti Firma: Redazione