NEWS

Deutsche Bank all’attacco: “Fai +1%” spostando il capitale

Immagine di anteprima

L’istituto di credito tedesco lancia una promozione aggressiva per accrescere la quantità di masse in gestione

La miglior difesa è l’attacco, si dice in ambito calcistico. È quello che potrebbero aver pensato i manager di Deutsche Bank nel lancio della nuova campagna di acquisizione “Fai +1%”. L’iniziativa, rivolta a clienti e prospect, è stata pensata per incrementare le masse destinate ai prodotti di investimento e allargare la base clienti della banca. Con “Fai+1%”, infatti, il cliente – nuovo o esistente – che deciderà, entro il 30 aprile, di trasferire i propri investimenti da un’altra banca in Deutsche Bank o di destinare la propria liquidità a prodotti di risparmio gestito del Gruppo riceverà un premio pari all’1% del capitale investito. Una strategia assolutamente offensiva, non c’è dubbio.

“Fai+1%” è un’iniziativa che coinvolgerà tutte le reti del gruppo Deutsche Bank in Italia: sportelli, Private Banking, Wealth Management e il network dei consulenti finanziari Deutsche Bank Financial Advisors. Per questo, a supporto dell’iniziativa è stata concepita la prima campagna “one brand – one bank” in Italia, per valorizzare quelli che sono da sempre i punti di forza del gruppo Deutsche Bank: affidabilità, solidità, esperienza e competenza nella gestione degli investimenti e un’offerta completa di prodotti del Gruppo e di primari partner internazionali.

La campagna – con il claim Fai +1% con DB. Porta i tuoi investimenti da noi. Hai un premio dell’1%. Fai una scelta di valore. Fai +1% – è concepita con un approccio multicanale e multimediale. Dal 17 febbraio e per due settimane è in onda sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari uno spot TV da 15” originale, girato nel quartier generale di Deutsche Bank a Milano-Bicocca. Alla TV si affiancherà inoltre una presenza digital sui principali siti di attualità e sui social per tre settimane, oltre che pagine dedicate sui siti Deutsche Bank e Deutsche Bank Financial Advisors, allestimenti sul territorio e comunicazioni alla clientela. L’attacco è partito, ora è attesa la risposta del settore.

21/02/2019 | Categorie: Economia e Dintorni , Investimenti Firma: Redazione