NEWS

Da Banca IMI, nuovi Certificate Cash Collect

Immagine di anteprima

Da oggi, giovedì 19 gennaio 2017, sono quotati sul mercato SeDex otto nuovi Certificate Cash Collect di Banca IMI.

I nuovi certificati sono adatti in situazioni di stabilità, rialzo o limitato ribasso dell’attività finanziaria sottostante con un orizzonte temporale di breve-medio periodo.
 
I Cash Collect Certificate di Banca IMI sono Certificati d’Investimento a Capitale Condizionatamente Protetto che hanno la peculiarità di corrispondere all’investitore dei Premi Fissi Incondizionati e/o dei Premi Condizionati durante la vita del Certificato.
Ogni certificato Cash Collect, con un prezzo di emissione pari a 100 euro, della durata di 12 mesi e con barriera osservata alla scadenza, prevede il pagamento di 4 premi fissi incondizionati per i mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio del 2017 indipendentemente dall’andamento dell’azione sottostante e 8 premi condizionati per i restanti 8 mesi: affinché avvenga il pagamento del premio è sufficiente che il sottostante nelle relative data di valutazione abbia un valore maggiore o uguale al Livelli Barriera. Per questo motivo anche in caso di lievi ribassi dell’azione sottostante, il rendimento del Certificate risulta essere positivo.

 

18/01/2017 | Categorie: Investimenti Firma: Jonathan Figoli