NEWS

High Net Worth Individuals, +14% di ricchezza investibile

Immagine di anteprima

 

Il mercato degli High Net Worth Individuals ha riscontrato nel 2013 un ottimo andamento, a cui si accompagna un atteggiamento nei confronti degli investimenti futuri orientato sempre più verso l’allocazione degli asset in mercati globali, attraverso l’adozione di servizi integrati e trasparenti.

 

“Con l’evolversi del patrimonio dei nostri clienti, si fa sempre più rilevante il valore di una consulenza assicurativa affidabile e cristallina, capace di assecondare non più la sola conservazione dei capitali, ma di favorirne la crescita nel tempo” dichiara Vittorio Squadrilli, Country Manager Italia di Vitis Life.

 

Come testimoniano i dati raccolti da Capgemini e Rbc Wealth Management nel ‘World Wealth Report 2014’, nel mondo la ricchezza complessiva di coloro che hanno un “patrimonio investibile” superiore al milione di euro (HNWI) è aumentata nell’ultimo anno del 14% a 52.620 miliardi di dollari. Di segno positivo anche il dato di crescita per l’Italia, il cui numero di ricchi è cresciuto del 15,6% superando la media Europea (che si attesta al 12,5%) raggiungendo i 203.200 HNWI nel 2013. E la previsione per l’anno in corso è di un ulteriore aumento.

 

Squadrilli spiega come “In un quadro di confermata fiducia nei confronti dei gestori di patrimoni - agli inizi del 2014 circa tre quarti degli intervistati hanno espresso livelli elevati di fiducia rispetto al 61% dell'anno prima -, continuare ad operare all’insegna della trasparenza e nel rispetto delle normative vigenti in ciascun Paese è un asset chiave che consente di contribuire appieno allo sviluppo patrimoniale dei nostri assicurati di fascia alta, presenti e futuri, in Italia come nel resto del mondo”.

 

27/08/2014 | Categorie: Finanza personale Firma: Redazione