NEWS

Nasce Confassociazioni International

Immagine di anteprima

Dopo il grande successo della conferenza del 9 luglio scorso “Il futuro possibile: scenari 2014-2015”, Confassociazioni non si ferma e proietta la propria azione anche sui mercati globali con la nascita di Confassociazioni International, la nuova realtà destinata allo sviluppo delle reti professionali internazionali”. Lo ha dichiarato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di Confassociazioni, la più importante Confederazione di associazioni ed organizzazioni professionali dei servizi all’impresa e delle professioni innovative.
“Il 9 luglio scorso è stato uno straordinario successo, ma anche un nuovo punto di partenza per un futuro fatto di azioni concrete – ha dichiarato
Deiana – Dopo la recente nascita di Confassociazioni Giovani presieduta da Roberto MISCIOSCIA, abbiamo condiviso di non chiudere la nostra visione e la nostra azione ai soli confini nazionali. Dobbiamo guardare oltre perché, in questo mondo sempre più globale ed interdipendente, è necessario proiettare strategie ed azioni nella logica della condivisione globale”.

E’ per questo che la Conferenza del 9 luglio scorso è stata aperta anche alla grande finanza internazionale con gli straordinari interventi (i cui materiali sono già consultabili sul nostro sito www.confassociazioni.eu) di Sergio ALBARELLI, Senior Director Southern Europe & Benelux Franklin Templeton, Matteo BOSCO, Country Head Swizterland Aberdeen AM, Marco DALLE VACCHE, General Manager AIG Italia & Europe, Davide GATTI, Head of Sales Division Anima Sgr, Filippo LA SCALA, Amministratore Delegato Swiss & Global AM, Niccolò RABITTI, Vice President Morgan Stanley IM, Luca TENANI, Country Head Italy Schroders AM. Ed è per questo che abbiamo dato il via a CONFASSOCIAZIONI International, la nostra  nuova tracciante di sviluppo organizzativa che sarà presieduta da un personaggio e manager di grande importanza come Salvo IAVARONE”.

E’ una grande sfida – ha aggiunto Salvo IAVARONE, neo Presidente di CONFASSOCIAZIONI International – quella che mi è stata affidata dal nostro Ufficio di Presidenza. Una sfida complessa ma entusiasmante: portare i nostri professionisti e manager nazionali nel mondo delle reti professionali globali per aiutare le nostre imprese ad internazionalizzarsi ma, nel contempo, ragionare su come far rientrare in Italia i nostri migliori talenti che operano all’estero. Senza poi dimenticare un’altra fondamentale linea di sviluppo: mettere le straordinarie competenze dei nostri professionisti a disposizione dei processi di attrazione degli investimenti esteri diretti nel nostro Paese”.
“Siamo chiaramente ancora in fase di start-up – ha concluso
IAVARONE, che è anche Presidente di ASMEF e della Fondazione Campi Flegrei – ma abbiamo già coinvolto nella struttura di CONFASSOCIAZIONI International, manager importanti come Enrico MOLINARI che ricoprirà il ruolo di Executive Vice President piuttosto che grandi professioniste come Anna Maria TIOZZO che avrà la delega per i rapporti con realtà emergenti come gli opulenti Paesi Arabi del Golfo Persico. E, lo voglio ribadire, siamo solo agli inizi…”

 

29/07/2014 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Redazione