NEWS

Un investimento innovativo vincente: InvestMaryland

Immagine di anteprima

I PROGRESSI. Guarda all’economia e al pensiero del Maryland. Sono giunti alla stagione legislativa del 2011 che è focalizzata sull’equilibrio del bilancio dello Stato, creando posti di lavoro, cercando di rendere  il nostro sistema pensionistico più sostenibile, e proteggendo il nostro record di investimenti nel campo dell’istruzione. E lavorando insieme, sono stati in grado di fare progressi in tutti questi obiettivi. Hanno ridotto di 1,4 miliardi dollari il deficit di bilancio, hanno tagliato il deficit atteso per il prossimo anno del 42%, ed hanno investito una cifra record, ossia 5,8 miliardi dollari nelle nostre scuole pubbliche, ed infine hanno conservato una prestazione definita per i lavoratori statali.

IL PROGRAMMA. Eppure, la nazione continua ad avere una ripresa economica molto fragile. Non c’è dubbio, sono in un periodo di profondi cambiamenti economici, di cui non hanno mai visto prima qualcosa di simile. Sono in lotta, letteralmente, per il loro futuro economico. Ed è per questo che gli americani sono contenti che quest’anno, sono stati in grado di passare ad Invest Maryland. Questo programma sfrutta la critica, la creatività del talento, e il potenziale di innovazione dell’economia del Maryland, mentre allo stesso tempo, creano migliaia di posti di lavoro e stimolano lo sviluppo economico. Ed è uno degli investimenti più importanti che hanno fatto in questa stagione che risulterà sicuramente la strategia per diventare vincitore nella nuova economia.

In Maryland, si sono seduti al crocevia di scienza, tecnologia e innovazione, e siamo in una posizione unica come un hub per la ricerca e lo sviluppo. Ma, quando si tratta di accedere al capitale di rischio, il punteggio più basso che danno è al loro stato. Ed è per questo che Invest Maryland è così importante. Creare posti di lavoro, rappresenta un dato fondamentale per l’economia, e consente alle imprese di assicurazione il pagamento anticipato delle imposte future, saranno in grado di sbloccare più di 70 milioni di dollari di capitali per le loro imprese. Questi fondi saranno immediatamente disponibili e forniranno linfa vitale per le aziende start up che trasformeranno la ricerca di oggi nelle tecnologie rivoluzionarie di domani.

GLI UTILI. Ora, invece di guardare i loro stessi imprenditori, scienziati e innovatori costruire le imprese e creare posti di lavoro in altri stati, dobbiamo incitarli a farli crescere in Maryland. Tali utili non solo produrranno un ritorno sui loro investimenti, ma alimenteranno il progresso economico nel loro Stato per gli anni a venire. Le loro ultime tecnologie, cure, e le procedure permetterà a  migliaia di mamme e papà laboriosi di tornare al lavoro e di attrarre i migliori talenti in ricerca e sviluppo di Maryland.

In questa nuova economia che cambia, siamo in una battaglia per i posti di lavoro e per le opportunità. Gli stati che vincono sono quelle che stimolano l’innovazione e tutelano le priorità. Con InvestMaryland, sono un passo avanti verso il conseguimento di quel futuro migliore che tutti noi preferiamo. Guarda Italia, bel paese, ma soprattutto che bell’esempio. Lotta anche tu per i tuoi cervelli e talenti.

  

14/04/2011 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Vincenzo Polimeno