NEWS

PFAwards ’19, finita la prima fase: 175 medaglie di bronzo

Immagine di anteprima

Grande partecipazione all’unica iniziativa certificata in Italia per valutare i consulenti

Sono 76 i consulenti finanziari che hanno superato brillantemente la prima fase dei PFAwards ’19 aggiudicandosi la medaglia di bronzo (175 in totale, alcuni sono infatti plurimedagliati) e che ora accedono allo step successivo. Loro sono i migliori tra i 1416 candidati che hanno partecipato alla nostra iniziativa rispondendo a oltre 48mila domande. Medie altissime per i medagliati di tutte e quattro le categorie in concorso, anche se quella che ha ottenuto il riscontro migliore è stata la consulenza patrimoniale (91,3% di risposte esatte ai test online).

Patrimonio, che passione. Un ambito in cui i professionisti italiani della finanza sembrano essere preparatissimi. Ma i risultati sono stati eccellenti anche negli altri settori analizzati: 90,6% nelle competenze professionali90,5% nella gestione della relazione e 88,8% nella consulenza finanziaria. Un plauso, sincero, va comunque a tutti i 1461 consulenti che hanno partecipato e che ci hanno messo il massimo impegno (svolgendo 7363 test). Tutti i 76 hanno ottenuto una media superiore all’80%. In molti, non sono riusciti a superare la scrematura per pochi punti percentuali. AIn ogni caso, chi non ce l’ha fatta potrà lavorare sodo nei prossimi dodici mesi e riprovarci ai PFAwards ’20.

Ma adesso c’è ancora da concludere la 6^ edizione, cercando di individuare i quattro migliori consulenti d’Italia. Siamo certi che i 76 prescelti, tutti preparatissimi, non si accontenteranno della medaglia di bronzo e punteranno a quella d’oro. Adesso ci sarà la fase degli elaborati scritti: i candidati avranno tempo fino al 21 ottobre per completare questo ulteriore step. Dopodiché, gli elaborati migliori arriveranno al colloquio orale con il referente incaricato del nostro Comitato Scientifico. L’ultima fatica, per i consulenti. Un grosso in bocca al lupo a tutti.

12/10/2018 | Categorie: Mondo consulenti , PFAwards'19 Firma: Luca Losito