NEWS

Lyxor AM quota 3 nuovi ETF su Nyse Euronext Parigi

Immagine di anteprima

Lyxor Asset Management ha quotato su Nyse Euronext Parigi 3 ETF che consentono agli investitori di prendere esposizione su diversi mercati emergenti. In particolare tali ETF permettono un agevole accesso alle performance rispettivamente di: mercati emergenti esclusi i Bric, di mercati emergenti membri dell’Ocse e del Messico.

LYXOR UCITS ETF MSCI EM BEYOND BRIC permette agli investitori di accedere al mercato azionario di Mercati Emergenti più piccoli ma con una crescita più veloce, con l’esclusione dei Paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina), che tradizionalmente pesano per una percentuale significativa negli indici dei Mercati Emergenti, ma devono fare i conti con problematiche specifiche come una crescita più lenta, un’inflazione più alta o l’eccessiva dipendenza dal settore energetico. L’esclusione dei BRIC permette inoltre all’ETF di ottimizzare le opportunità di rendimento di mercati che potenzialmente costituiranno le basi per la crescita futura nei Mercati Emergenti. Negli ultimi tre anni l’indice MSCI EM BEYOND BRIC ha fornito rendimenti superiori all’indice tradizionale MSCI Emerging Markets, con una volatilità più bassa e un conseguente significativo miglioramento del rapporto rischio-rendimento dell’investimento sui Mercati Emergenti.

LYXOR UCITS ETF MSCI SELECT OECD EMERGING MARKET GDP è il primo ETF a replicare l’indice MSCI SELECT OECD EMERGING MARKET GDP che include tutti i Paesi emergenti appartenenti all’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico), compresi i BRIC. Questo innovativo ETF risponde alla necessità di investitori istituzionali europei che devono considerare restrizioni regolamentari sugli investimenti al di fuori dell’OCSE.

LYXOR UCITS ETF MSCI Mexico replica la performance dei titoli large e mid cap del Messico corretta per il flottante. L’indice MSCI Mexico si compone di 25 azioni e copre, approssimativamente, l’85% del mercato azionario messicano. Il Messico attualmente offre un potenziale di crescita significativo in quanto il suo ciclo economico è altamente correlato con quello degli Stati Uniti. La quotazione di questo ETF conferma il posizionamento di Lyxor come provider europeo leader negli ETF indicizzati su singolo paese emergente, con 3,9 miliardi di asset di dollari in gestione (al 31 dicembre 2013).

12/02/2014 | Categorie: Imprese e Pir Firma: Redazione