NEWS

Italia, arriva Conio: l’app che trasforma i Bitcoin in oro

Immagine di anteprima

Lanciata nel Bel Paese l’applicazione che può convertire le valute digitali nel metallo più prezioso

In Italia arriva Conio, la prima app in Europa che permettere di convertire l’oro in Bitcoin e viceversa. L’idea è approdata qui grazie ad una startup nata a San Francisco, in California, terra promessa degli innovatori. E ora è pronta a farsi spazio sul mercato italiano, con la sede aperta a Milano, per tutti quelli che volessero vendere o comprare cryptovalute.

Conio si presenta come una startup davvero molto smart, con un’efficiente servizio di assistenza “live” sul sito e l’app scaricabile sugli store di Apple e Google. Il servizio che offre è tanto semplice quanto innovativo. I possessori di monete d’oro e lingotti potranno convertirli direttamente in Bitcoin, senza un preventivo passaggio in altre valute. L’operazione richiede la consegna fisica dell’oro a Confinvest (dal 1983, azienda leader del mercato “dorato”) che, ricevendolo, in base alla quotazione del momento, può inviare istantaneamente il valore corrispondente in Bitcoin sull’account Conio. Viceversa inviando direttamente dal proprio portafoglio Conio all’account di Confinvest la quantità di Bitcoin che si intende convertire, si riceverà il corrispondente fisico in oro.

L’app dunque crea un forte legame tra il simbolo della ricchezza del passato a quello che potrebbe diventarlo nel futuro. Una bella occasione anche per il Bel Paese nel fare da apripista nel Vecchio Continente. Le valute digitali continuano a farsi strada, nonostante le svalutazioni dei primi mesi del 2018 e la sensazione che almeno per ora restano solo un affascinante azzardo.

20/07/2018 | Categorie: Investimenti Firma: Luca Losito