NEWS

Boost lancia in italia i primi Etp a leva tripla su titoli azionari Us

Immagine di anteprima

 BOOST ETP ha quotato altri sei ETP su Borsa Italiana dopo il successo della quotazione di 14 prodotti (ETP e ETC) avvenuta nell’ultimo trimestre 2013. L’emittente europeo specializzato in Exchange Traded Product short e leverage quota attualmente 20 ETP su Borsa Italiana, per un totale di 64 prodotti quotati tra Regno Unito e Italia. 

Si tratta di:
Boost NASDAQ 100 3x Short Daily ETP,
Boost NASDAQ 100 3x Leverage Daily ETP,
Boost US Large Cap 3x Short Daily ETP,
Boost US Large Cap 3x Leverage Daily ETP,
Boost Natural Gas 2x Short Daily ETP,
Boost Silver 2x Short Daily ETP.

Negli ultimi anni la domanda di prodotti trasparenti, liquidi e solidi come gli ETP short e leverage è aumentata considerevolmente portando gli asset globali a raggiungere il livello record di 56 miliardi di dollari”, si legge nel comunicato, che poi aggiunge che apartire dall’ottobre 2013 c’è stato un incremento della domanda in seguito alla maggior volatilità dei mercati azionari internazionali, con le masse gestite di BOOST a quota 78 milioni di dollari, in crescita del 200% negli ultimi quattro mesi.

Gli indici più popolari sono il FTSE MIB e il Natural Gas rispettivamente con asset in gestione per 15 e 19 milioni di dollari, o circa 45 e 55 milioni di dollari, tenendo conto della leva.

I volumi scambiati sulla piattaforma di Boost sono cresciuti in media di 10 milioni di dollari al giorno, con un incremento del 2000% da giugno 2013. A gennaio, l’ETP BOOST di maggior successo è stato BOOST Natural Gas 3x Short Daily ETP (3NGS), che ha rappresentato il 27% del fatturato totale della società. In Italia, Boost ha guadagnato una quota di mercato del 17% in meno di quattro mesi, e i suoi prodotti sul gas naturale e sull’argento sono stati due dei tre ETP maggiormente scambiati sul segmento ETC dell’ETFPlus di Borsa.

 

  

26/02/2014 | Categorie: Imprese e Pir Firma: Redazione