NEWS

Aste, nasce la piattaforma web più grande d’Europa

Immagine di anteprima

Grossa operazione commerciale in Olanda, con risvolti importanti per il settore aste

Auctio – attraverso la sua nota casa d’aste online olandese BVA Auctions  – e Troostwijk Auctions & Valuations annunciano la fusione che porterà alla nascita della più grande piattaforma europea di aste online. “Si tratta di una logica evoluzione che punta ad unire le nostre rispettive tecnologie e competenze e la conoscenza del mercato” commentano Ghislaine Duijmelings (CEO di Troostwijk) e Herberth Samsom (CEO di Auctio). “I nostri buyer potranno godere di un’offerta di prodotti ancora più vasta e i venditori avranno un bacino di potenziali clienti ancor più ampio ed internazionale al quale rivolgersi. I nostri esperti sanno esattamente dove individuare i migliori compratori”.

Un’azienda, molteplici case d’aste

“Tecnologia, dati ed attività di marketing stanno acquisendo un ruolo sempre più importante per il settore delle aste. Stiamo unendo la nostra esperienza ed i nostri investimenti in un’unica holding che si chiamerà TBAuctions” spiega Samsom. “Troostwijk e BVA continueranno ad essere le nostre case d’aste più importanti, la fusione perfetta che ci permette di avere qualcosa da offrire a qualunque acquirente grazie al nostro approccio data-driven che determina quale casa d’aste e quale canale saranno i più idonei a raggiungere il miglior risultato possibile”.

“Attualmente battiamo all’asta più di 1,5 milioni di lotti all’anno in oltre 6.700 aste. Abbiamo sedi in 18 paesi e compratori in tutto il mondo e ogni mese registriamo 6 milioni di visitatori e 100 milioni di pagine viste sulla nostra piattaforma online. Uno degli aspetti più importanti da tutelare quando si parla di aste è indubbiamente la sicurezza. In tale ottica, noi rappresentiamo un’eccellente alternativa ai canali di vendita tradizionali ed offriamo ai compratori un’ampia gamma di prodotti insieme al brivido tipico delle aste”. 

Un partner autentico 

Duijmelings: Uno dei nostri punti di forza è rappresentato dall’approccio nei confronti dei partner: per esempio, supportiamo le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi sia che si tratti di migliorare la salute generale del business che di creare nuovi spazi di investimento e reinvestimento diventando più flessibili e dunque in grado di cavalcare al meglio lo sviluppo del proprio mercato. Tutto ciò diventa ovviamente più semplice se si può contare su un Partner affidabile in grado di capitalizzare gli asset aziendali, perché ciò in cui noi crediamo è che ogni cosa abbia un valore”.

Focus su specifici settori

L’azienda si sta concentrando su specifici settori e mercati in crescita in tutta Europa: arte, antiquariato, immobiliare, agricoltura, lavorazione del metallo e alimentare, edilizia, infrastrutture, logistica e trasporti. Samsom spiega: “Le aste rappresentano ancora un canale di vendita relativamente nuovo per alcuni settori e mercati e noi puntiamo a raggiungerli e ad affermare stabilmente le aste  come la risposta ottimale alle esigenze di vendita. Il nostro team di 350 addetti è pronto a supportare i clienti al fine di ottenere il massimo profitto dai propri asset”

TBAuctions

Con le sue case d’asta di punta Troostwijk Auctions & Valuations e BVA Auctions, TBAuctions diventa la più grande piattaforma di aste online europea. TBAuctions vende beni mobili ed immobili per conto di terze parti raggiungendo i migliori risultati possibili. Grazie a competenze specifiche in ogni mercato, TBAuctions garantisce vendite all’asta veloci, sicure e trasparenti.

Un po’ di numeri:

  • 1.5 milioni di lotti venduti annualmente
  • 6,700 aste gestite annualmente
  • Uffici in 18 paesi
  • Acquirenti in tutto il mondo (più di 120 paesi)
Condividi:
07/06/2018 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione