NEWS

UniCredit affianca le start up innovative

Immagine di anteprima

 UniCredit ha presentato oggi UniCredit Start Lab, una piattaforma per supportare le startup altamente innovative nei settori:

  •  Life Science: Biotecnologie, Pharma, Medical Devices, Servizi Health Care
  •  ICT/Web/Digital: Digital Design, Mobile Apps, Hardware, Fintech
  •  Clean Tech: Energie Rinnovabili, Efficienza Energetica, Mobilità Sostenibile
  • Innovative Made in Italy, Services & Industrial: Fashion, Materiali Innovativi, NanoTecnologie, Robotica
La nuova piattaforma di formazione, coaching, servizi di incubazione, risorse finanziarie e spazi fisici messa a punto per supportare le startup, l’innovazione e le nuove tecnologie.  
La piattaforma selezionerà le startup più innovative attraverso un rigoroso processo di scouting e valutazione supportato da commissioni composte da imprenditori, investitori professionali, manager e tecnici. Le startup selezionate avranno accesso a percorsi di formazione, attività di mentorship, servizi di incubazione e possibilità di effettuare incontri con imprenditori e investitori a fini commerciali o di investimento.
 
UniCredit Start Lab prevede anche la possibilità di investimento da parte di UniCredit fino a 250.000 euro per startup, in affiancamento ai partner: H-Farm, M31, LVenture Group, TTVenture, Digital Magics e Como Next.
Inoltre UniCredit renderà disponibile, per le migliori startup operanti nel settore finanziario, “FinTech Accelerator” un acceleratore di impresa nato allo scopo di offrire spazi fisici di co-working e servizi dedicati. FinTech Accelerator darà alle startup selezionate la possibilità di beneficiare di un grant di 10.000 euro, di essere ospitate in uno spazio fisico attrezzato nell’ex filiale di Corso Sempione 30 e avvalersi di servizi di mentoring, in cambio del diritto di utilizzo della soluzione sviluppata. La gestione delle startup eccellenti prevede una procedura “time to market” che consentirà in tempi brevi di avviarle verso un percorso di maturazione.

  

24/02/2014 | Categorie: Imprese e Pir Firma: Redazione