NEWS

Private banking, nasce il servizio di consulenza a distanza

Immagine di anteprima

 La consulenza nel private banking dimostra di essere sempre più al passo con i tempi, ne è un esempio l’innovativo servizio “ioPonti” lanciato recentemente da Banca Cesare Ponti. Il rivoluzionario strumento rappresenta il primo progetto di consulenza live a distanza nel private banking che abbina la tecnologia con la relazione, consentendo, così, una comunicazione “virtuale” tra il cliente e il proprio private banker, mantenendo degli elevati standard di sicurezza e di riservatezza. 

 
Il servizio “ioPonti” – fruibile sia dal classico PC, che da Ipad ed Iphone tramite l’apposita app – consente al cliente di prenotare l’incontro accedendo online all’agenda del proprio private banker. Incontro tra che avviene in “teleconferenza” tramite il web e può essere effettuato da qualsiasi luogo, evitando qualsiasi spostamento. Il sistema di comunicazione permette di condividere, visionare ed evidenziare sul monitor del cliente la sua documentazione economica e finanziaria, la posizione titoli, l’analisi di mercato, studi, e molto altro. Alla sessione di consulenza “virtuale” è possibile invitare, inoltre, le strutture specialistiche della banca come le gestioni patrimoniali, o l’advisory, ma anche il commercialista o il fiscalista del cliente. 
 
Ma non solo: per il cliente anche la possibilità di consultare news economico-finanziarie, studi di mercato e informazioni sulla banca.
 
Un servizio innovativo in linea con i tempi e con le nuove esigenze della clientela come è evidenziato anche dagli ultimi dati di Aipb – Associazione Italiana Private Banking – che mostrano come dal 2010 siano in diminuzione le visite del cliente presso la banca, mentre sono in crescita gli incontri presso il domicilio del cliente stesso.
 
L’attivazione del nuovo servizio consentirà alla banca di raggiungere anche clienti lontani dalle filiali, mentre i clienti potranno beneficiare di un aumento della qualità del servizio e della frequenza della relazione, venendo meno gli impedimenti legati alla distanza e al tempo.
 
Di la tua: Potrebbe essere uno strumento utile per la tua attività? Rispondi QUI a questo sondaggio 
 

  

11/02/2013 | Categorie: Finanza personale Firma: Jonathan Figoli