NEWS

Il PFEXPO scalda i motori: appuntamento DOMANI alle Stelline

Immagine di anteprima

Conto alla rovescia per l’avvio del nuovo PFEXPO, l’unico evento dedicato ai professionisti della consulenza certificato UNI EN ISO 9001:2015.  L’evento – organizzato da ProfessioneFinanza e giunto alla 15° edizione –  si terrà domani, 26 gennaio, al Palazzo delle Stelline a Milano, dalle 8,00 del mattino fino alle 18,30.

Special guest di questa sesta edizione milanese –  il cui tema centrale quest’anno è “La famiglia: una ricchezza da proteggere” – sono la senatrice Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle coppie di fatto, l’onorevole Maurizio Bernardo, primo firmatario della legge sull’educazione finanziaria, gli economisti Carlo Pelanda e Giulio Sapelli e, per l’occasione,  lo chef Alessandro Borghese, che farà un interessante parallelismo tra cucina e finanza.

Molti altri, poi, sono i relatori che si confronteranno tra loro in quella che sarà una giornata ricca di appuntamenti e di percorsi formativi pensata appositamente per supportare il consulente finanziario nella gestione del patrimonio e della ricchezza e aiutarlo a destreggiarsi in un contesto profondamente mutato rispetto al passato, quale quello attuale dove convivenze, coppie di fatto e famiglie allargate richiedono specifici percorsi consulenziali. 

 
Nel corso di 5 conferenze e di 16 percorsi specifici, infatti, 85 esperti del settore approfondiranno le dinamiche del diritto di famiglia e gli interessi patrimoniali ed ereditari anche alla luce dell’andamento del sistema economico nazionale ed internazionale.
 
In particolare si segnalano le conferenze:
• “Tutelare affetti e patrimoni nella famiglia che cambia” che analizzerà convivenze, coppie di fatto e famiglie allargate individuandone peculiarità e caratteristiche per la corretta tutela del patrimonio delle famiglie italiane. Principale relatore sarà l’onorevole Monica Cirinnà; mentre l’Istat presenterà un interessante quadro delle famiglie italiane. 
 
• “Finanza e cucina: come creare una dieta equilibrata anche nei propri investimenti”, che vedrà la partecipazione dello chef Alessandro Borghese e il cui focus sarà sul giusto dosaggio di ingredienti e strumenti finanziari nella realizzazione di piatti e portafogli.
 
• “Dalla Brexit ai Brics passando per bond, bolle e behavioral finance: il fattore “B” negli investimenti”, dove i relatori, tra cui gli economisti Carlo Pelanda e il Giulio Sapelli, discuteranno di come proteggere la ricchezza della famiglia dall’attuale contesto finanziario nazionale e internazionale.  
 
• “Educazione finanziaria: come arrivare al cuore (e alla testa) della famiglia”, in cui i vari relatori, tra cui l’onorevole Maurizio Bernardo, affronteranno  il tema dell’educazione finanziaria.
 
Consulenza finanziaria, il professionista come guida per la famiglia”, una tavola rotonda con le Associazioni di categoria per parlare del ruolo centrale che il consulente finanziario avrà nella gestione della ricchezza della famiglia. 
 
Ma parleremo anche di di minacce e opportunità per il patrimonio familiare, di eredità, di fiscalità, di investimenti immobiliari,  e ancora di risparmio, di ciclo di vita della famiglia; 
di educazione finanziaria e dell’uso consapevole del Web.

In ultimo, tra le novità, ci sarà la presentazione in anteprima della nuova indagine “Il mattone nel portafoglio, tra presente e futuro” realizzata da ProfessioneFinanza, Pwc e MutuiOnline, che verrà illustrata domani mattina  da Mauro Panebianco di PwC e  da Roberto Anedda del gruppo MOL durante la tavola rotonda “Investimenti immobiliari: come valutare correttamente valori e rendite”.

 
Per iscrizioni gratuite è possibile consultare il sito www.PFEvents.it
 

  

Condividi:
24/01/2017 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione