Frank di Crocco, Invesco al Salone del Risparmio 2023: l’intervista per FinanceTV

Invesco ha recentemente commissionato a BVA Doxa un’indagine per sondare il sentiment di quattro generazioni di italiani nei confronti del denaro, del risparmio e degli investimenti e approfondendo anche il tema della fiducia nelle prospettive future.

Durante il Salone del Risparmio 2023, ne ha parlato in un’intervista per FinanceTV Frank Di Crocco, Head of Banks and Wealth Management di Invesco.

Il futuro è comunque sinonimo di fiducia, ma fra le emozioni più citate dall’indagine emergono preoccupazione, incertezza e stress. Sul piano della gestione del denaro, sottolinea Di Crocco c’è un forte bisogno di un linguaggio finanziario più accessibile

Frank di Crocco
Head of Banks and Wealth Management
Invesco

“”Se Generazione-Z e Millennials spaziano tra spensieratezza e preoccupazione, Generazione-X e Boomers sono vigili ed affaticati. Vi è però un minimo comune denominatore che tocca tutte le generazioni in maniera trasversale ed è il concetto endemico di incertezza: crisi economica e crisi sanitaria guidano il sentiment nelle risposte alla domanda sul morale.”