PFEXPO 2026
mer 08 lug
|LIVE su www.ProfessioneFinanza.com
Gli effetti della Geopolitica sul Denaro: come cambia la consulenza finanziaria tra mercati, AI e nuovi equilibri globali


Dove & Quando
08 lug 2026, 09:30 – 10:30
LIVE su www.ProfessioneFinanza.com
Info sull'evento
Guerre, ritorno dell’inflazione, debito pubblico ai massimi storici, rivoluzione dell'intelligenza artificiale, nuove IPO miliardarie e una profonda trasformazione del sistema bancario italiano.
Mentre i mercati continuano a segnare nuovi record, investitori e risparmiatori si trovano ad affrontare uno scenario molto diverso da quello che ha caratterizzato gli ultimi quindici anni.
Come cambiano i portafogli in un mondo meno globalizzato?
Esiste ancora l’investimento free risk?
Quale ruolo avranno obbligazioni, diversificazione e pianificazione patrimoniale?
E come evolverà la consulenza finanziaria tra consolidamento bancario, passaggio generazionale della ricchezza e intelligenza artificiale?
Ne parleremo in un confronto esclusivo con Andrea Baron (MFS Investment Management), Marco Bernardi (Banca Generali), Mario Ruta (Allianz Bank) e Fabio Cubelli (Fideuram), quattro protagonisti del mondo della consulenza e del wealth management.
Un appuntamento dedicato ai professionisti della finanza che vogliono comprendere come i grandi cambiamenti geopolitici, economici e tecnologici stiano influenzando le decisioni di investimento e il futuro della gestione patrimoniale
