Categorie
Imprese e Pir

Lyxor lancia sei nuovi ETF small e mid cap

Lyxor Asset Management (Lyxor) continua ad ampliare la sua gamma di ETF azionari con il lancio di sei nuovi ETF small e mid cap, diventando così l’unico gestore di ETF in grado di offrire un’esposizione ai titoli di società a media capitalizzazione francesi, italiane e spagnole.

I nuovi ETF, che vanno a completare l’attuale gamma di Lyxor ETF su small e mid cap che risultava già composta da prodotti sugli indici MSCI EMU Small Cap, Russell 2000 e CAC Mid 60, sono:
LYXOR UCITS ETF MSCI Europe Small Cap
LYXOR UCITS ETF MSCI Europe Mid Cap
LYXOR UCITS ETF MSCI EMU Mid Cap
LYXOR UCITS ETF Germany Mid-Cap MDAX
LYXOR UCITS ETF FTSE Italia Mid Cap
LYXOR UCITS ETF IBEX Mid

I Lyxor ETF offrono un accesso puntuale ed efficiente all’universo delle società a media e bassa capitalizzazione, permettendo agli investitori di cogliere nel lungo termine il premio al rischio delle azioni small e mid cap. In Europa le azioni small cap hanno sovraperformato le azioni large cap del 4,8% su base annualizzata negli ultimi 10 anni (fonte: MSCI). Le soluzioni d’investimento passivo risultano ottimali per le azioni small e mid cap tanto quanto lo sono per le azioni large cap, dato che in tali asset class è difficile trovare gestori attivi in grado di generare sovraperformance in maniera consistente nel tempo.

In un momento in cui i dati segnalano un miglioramento del contesto economico e l’opportunità per l’Europa di beneficiare dell’azione della BCE e di riforme strutturali, riteniamo appropriato proporre soluzioni ad alto beta che colgano la performance dei titoli di società a bassa e media capitalizzazione”, ha commentato Marlene Hassine, Head of ETF research presso Lyxor.

Con il lancio di questi nuovi prodotti, Lyxor diventa il primo gestore di ETF ad offrire una gamma completa su azioni small e mid cap europee, a livello sia regionale sia di singoli paesi.