Categorie
Economia e Dintorni

Bce, approvato progetto di fusione Finanza & Futuro-Deutsche Bank

Dopo il “sì” della Banca centrale europea, si attende solo la ratifica della fusione il prossimo 24 maggio

Si sono svolte giovedì le riunioni tra Deutsche Bank e Finanza & Futuro, che hanno preso atto dell’approvazione da parte della Banca Centrale Europea del progetto di fusione di Finanza & Futuro in Deutsche Bank.

La fusione avverrà in forma semplificata, essendo Finanza & Futuro interamente posseduta dalla banca di Francoforte. Il progetto verrà sottoposto all’approvazione del Consiglio di gestione teutonico e all’Assemblea dei soci del gruppo italiano il prossimo 24 maggio.

Il tutto rientra in un processo di semplificazione e ottimizzazione della divisione PCC, Private & Commercial Clients, iniziato la scorsa estate con la creazione di due business proposition: “Retail & Small Business Clients”, che unisce le attività della rete di sportelli bancari, del credito al consumo DB Easy e delle partnership di distribuzione; “Advisory Clients”, che si focalizza sull’offerta di servizi di banca “Premium” e consulenza evoluta al segmento Private e PMI.

I consulenti finanziari di Finanza & Futuro, si parla di oltre 1300 intermediari italiani, convergeranno in “Advisory Clients”, assieme ai Private Banker e ai Business Banker di Deutsche Bank. In quest’unica piattaforma i consulenti manterranno la propria identità e potranno, inoltre, sfruttare le sinergie con le attività di lending, credito e corporate finance del gruppo.

Nei prossimi mesi, durante un tour di incontri con i consulenti finanziari su tutto il territorio nazionale, sarà presentato il nuovo brand e verranno illustrati i vantaggi dell’integrazione con la divisione “Advisory Clients” teutonica.