Categorie
Economia e Dintorni

La previdenza complementare
per superare il Coronavirus

Per un futuro più sereno

In un momento così incerto economicamente, la previdenza complementare può rappresentare l’àncora a cui appigliarsi per superare questa fase e garantirsi un futuro finanziario di serenità. Per questo abbiamo confezionato una conferenza in cui alcuni esperti parleranno del tema, in un incontro digitale che si terrà a partire dalle 14.30 del 29 ottobre. Cliccate qui per registrarvi al nostro evento gratuito e seguirlo in live streaming.

Giovani e consapevoli

Gli under 30 sono consapevoli che la loro pensione sarà sostenibile solo da forme di previdenza privata, nessuna persona in età lavorativa è convinta che l’INPS possa riuscire al pieno sostentamento del tenore di vita nella fase pensionistica. siamo un popolo di risparmiatori, ma non abbiamo ancora imparato che è la pianificazione nel lungo termine è la sola soluzione per gestire le nostre ansie e le nostre preoccupazioni.

Un incontro utile ai lavoratori

In questa conferenza, dedicata ad ogni lavoratore, dipendente o libero professionista che sia, faremo il punto sulla situazione della previdenza italiana e su quali soluzioni il sistema integrativo di secondo e terzo pilastro offra per la pianificazione di un futuro sereno anche nella terza età. Solo progettando bene il nostro futuro non correremo, infatti, il rischio di gravare sui nostri figli e di consentire loro di avere una vita economica meglio organizzata.

Gli esperti a confronto

L’incontro sarà moderato dal giornalista Marco Barbieri, direttore della testata online WeWelfare.it e vedrà gli autorevoli interventi di Elsa Fornero, Giovanni Maggi, Domenico De Masi, Davide Gatti, Luigi Ballanti, Maurizio Agazzi. Un appuntamento da non perdere assolutamente.