NEWS

Yesgy, nasce il primo chatbot per la finanza sostenibile

Immagine di anteprima

L’assistente virtuale guiderà gli interessati sul sito del Salone SRI previsto a Milano

Yesgy è il primo chatbot programmato per guidare con una conversazione testuale online gli utenti a una conoscenza più approfondita della finanza responsabile. Per chiacchierare amabilmente con lui di temi come sostenibilità finanziaria, sociale o climatica, investimenti ESG e quant’altro, basterà collegarsi al sito del Salone SRI 2018 (giovedì 8 novembre all’Università Bocconi).

Yesgy sarà senz’altro uno dei protagonisti del Salone, grazie al ruolo di accompagnatore virtuale di visitatori e professionisti del settore nel viaggio verso la sostenibilità. L’assistente robotico sarà pronto a rispondere a tutti i dubbi e le curiosità sulla finanza responsabile e sostenibile, fornendo nella chat informazioni e dati utili. Un software sviluppato da ETicaNews in collaborazione con Vidiemme, azienda milanese attiva dal 2004 nello sviluppo di soluzioni web e mobile.

Il chatbot Sri rappresenta un passaggio strategico nell’ottica di implementare la formazione e l’informazione attraverso il contatto diretto con chi è interessato al tema, e l’introduzione di forme innovative di gestione del cliente sarà presto una delle frontiere Sri. Non a caso, il titolo dell’edizione 2018 del Salone è “Le frontiere dello SRI – Economia reale. Engagement. Interazione social”.

25/10/2018 | Categorie: Economia e Dintorni , Investimenti Firma: Luca Losito