Stefano Lenti al PFExpo 2023

Stefano Lenti, Responsabile Area Consulenti Finanziari di Banca Generali ha partecipato al PFExpo intervenendo nella tavola rotonda: Non solo risparmio: la spinta gentile per proteggere e accrescere il patrimonio delle famiglie italiane.

Riconoscere l’impatto sociale del lavoro del Consulente Finanziario è centrale per compiere il prossimo trasferimento generazionale proteggendo e accrescendo il patrimonio complessivo del nostro Paese.

E’ altresì fondamentale il ruolo centrale del consulente nell’educazione finanziaria dei clienti e in particolare delle giovani generazioni se si vuole preservare il patrimonio: la differenza del livello di cultura finanziaria tra le generazioni è abissale.

Stefano Lenti,
Responsabile Area Consulenti Finanziari
Banca Generali

“Quello del consulente è un lavoro di lungo periodo e di grande responsabilità. Noi possiamo incidere in maniera determinante sul futuro dei nostri clienti gestendo al meglio i patrimoni affidatici. Ma questo non basta. Da un’indagine della società americana Vanguard, il 70% della maggior performance data dal consulente finanziario è imputabile al coaching necessario per gestire l’emotività del cliente.”