NEWS

Sanremo, flop di ascolti ma non di incassi: 29 milioni, è record

Immagine di anteprima

I ricavi sono aumentati come previsto a inizio anno da Rai Pubblicità

Il Festival di Sanremo del 2019 ha già raggiunto un suo primo e personalissimo record: quello degli incassi dalla raccolta pubblicitaria. Sebbene il pubblico non pare stia impazzendo per questa edizione, visto il flop di ascolti delle prime serate, la Rai può consolarsi con i ricavi.

In particolare, Sanremo 2019 centra già il record della raccolta pubblicitaria, che “viaggia tra i 28 e i 29 milioni, almeno 3 di più dello scorso anno”. “Il Festival ha già raggiunto il record della raccolta pubblicitaria, con un risultato superiore di qualche milione rispetto a quella del passato: un segnale molto importante, a riprova dal fatto che l’evento continua a interessare pubblico e imprese”, anticipa Teresa de Santis, direttore di Rai 1.

Dunque, l’obiettivo di un aumento del 5% del fatturato generato dalla vendita degli spot, annunciato a gennaio da Rai Pubblicità, pare più che centrato. Adesso tocca a Baglioni conquistare fino a sabato il gradimento degli ascoltatori. Comunque vada, sarà un successo. Almeno per le casse di Viale Mazzini.

07/02/2019 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Luca Losito