NEWS

Risparmio gestito, in Italia arriva KAMES Capital

Immagine di anteprima

Entra una nuova società nell’asset management italiano. Si tratta di  Kames Capital, società specializzata nella gestione degli investimenti, che è sbarcata sul nostro mercato con una gamma prodotti che si compone di 14 fondi comuni di investimento: 4 obbligazionari, 2 multi-asset, 5 azionari e 3 a ritorno assoluto.


“Il mercato italiano è uno tra i più importanti in Europa e rappresenta un’eccezionale occasione di crescita e di sviluppo per Kames Capital che ha deciso di entrare per offrire i suoi servizi di investimento che sono in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei risparmiatori”, ha commentato il
Steve Kenny, direttore wholesale  di  Kames Capital, società specializzata nella gestione degli investimenti del gruppo assicurativo olandese Aegon, le cui radici risalgono al 1831.  Con sede a Edimburgo e uffici a Londra, Kames Capital vanta asset under management per 57,7 miliardi di euro.  

Tutti i fondi sono domiciliati a Dublino, disponibili in differenti classi di investimento, conformi alle direttive UCIT e sono già registrati in Italia per la distribuzione retail. "Kames sta attualmente operando con le principali piattaforme di negoziazione", si legge nel comunicato. Gli investitori italiani avranno pertanto accesso al fondo flagship Kames High Yield Global Bond Fund” e ad altri fondi come: “Kames Absolute Return Bond Fund”, “Kames Investment Grade Global Bond Fund” e “Kames Strategic Global Bond Fund”, tutti gestiti dal pluripremiato team obbligazionario di Kames Capital.
Tra i 14 fondi se ne trovano inoltre anche 3 a ritorno assoluto: “Kames Absolute Return Bond Constrained Fund”, “Kames Absolute Return Bond Fund” e “Kames Absolute Return Bond Global Fund”.
 
 
 

  

Condividi:
12/03/2017 | Categorie: Imprese Firma: Redazione