NEWS

Immobiliare, sul portale MyGDI si misurerà rendita investimenti

Immagine di anteprima

Il servizio sarà disponibile a breve sulla piattaforma digitale dedicata ai soci COFiP

MyGDI, il portale di creazione e valorizzazione delle identità digitali, che da oramai tre anni mette a disposizione di professionisti certificati servizi di diagnostica strumentale e predittiva, è pronto ad accogliere IRE, il servizio per la misurazione della redditività degli investimenti immobiliari ideato da Salvatore Greco e sviluppato dal team di iBEE.

“La massimizzazione del rendimento del patrimonio immobiliare è una potenzialità da sfruttare al massimo in momenti come questi – afferma Salvatore Greco – dove non ottimizzare significa spesso perdere. Intelligent Real estate e il professionista assegnato saranno in grado di aiutare il cliente a misurare e monitorare il rendimento degli investimenti immobiliari, tenendo conto delle spese di gestione delle imposte. La gestione dinamica del patrimonio immobiliare – continua il fondatore di iBEE – parte dalle informazioni raccolte, le amplifica, le muove nel tempo e le adatta al cliente a seconda della sua posizione fiscale (persona fisica o giuridica)”.

“Il servizio IRE – commenta Dullio Borettini, founder di MyGDI e presidente del comitato scientifico COFiP – sarà in grado di compiere una prima diagnosi digitalizzata del patrimonio immobiliare composta da alcuni indici di rendimento e un’analisi più approfondita per la gestione dinamica del portafoglio immobiliare e della movimentazione correlata. Gli indicatori presi in considerazione saranno tra i più comuni: ROA, ROI, ROE, RAC, variazione in conto capitale e flussi netti a livello di portafoglio o sotto-portafoglio immobiliare e a livello del singolo immobile. Un professionista certificato – conclude Borettini – potrà analizzare i risultati degli investimenti immobiliari del cliente per individuare eventuali criticità e proporre azioni da intraprendere ed un sentiero di miglioramento”.

Intelligent Real Estate sarà presentato ufficialmente i prossimi 12 e 13 aprile in occasione del IV Congresso Nazionale COFiP che si terrà a Parma, presso l’Hotel Link 124. Durante l’evento sarà possibile confrontarsi con l’ideatore Salvatore Greco e con il Comitato Scientifico di COFiP che ha individuato il servizio come nuovo possibile sviluppo professionale in ottica consulenziale.

11/02/2019 | Categorie: Investimenti Firma: Redazione