NEWS

Principio di Pareto, le regole d’oro del venditore

Immagine di anteprima

Le regole, tratte dal principio di Pareto, utili per migliorare l’efficienza e la produttività di ogni venditore. Approfondimento il 18 e 19 maggio al SalesForum

Dall’economia al marketing, dall’informatica al controllo di gestione, tante sono le aree in cui trova applicazione il principio di Pareto, secondo il quale circa il 20% delle cause provoca l’80% degli effetti. Si tratta sicuramente di una regola utile per aumentare l’efficienza del proprio business che non si può non conoscere.

Ma quali sono le principali regole  alla base di vendite di successo?  Eccone alcune tratte dal principio di Pareto.

1 – Cercare di vendere solo a clienti interessati.

2 – Prima di tentare di vendere qualcosa, sapere esattamente quanto uno è disposto a pagare per acquisire un nuovo cliente.

3 – Ovviamente – regola numero 3 –  se è il cliente che ha cercato il consulente (e non viceversa) è più facile vendere.

4 – Fondamentale è puntare sulla qualità in modo da incrementare la propria credibilità di fronte ai clienti (attuali e potenziali).

5 – Fornire informazioni per  la soluzione di problemi e non focalizzarsi sulle specifiche dei vari prodotti.

6 – Avere un database di clienti, sempre aggiornato e completo.

Queste sono solo alcune delle regole, tratte dal principio di Pareto, utili per migliorare l’efficienza e la produttività di ogni venditore al fine di concludere più vendite in meno tempo. Il tema sarà poi oggetto di approfondimento all’interno del SalesForum, il più importante evento in Italia su negoziazione e vendita realizzato da Performance Strategies in collaborazione con ProfessioneFinanza, che si terrà il 18 e 19 maggio. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

14/02/2018 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Redazione