NEWS

PFObservatory, si parte con l’indagine verità sul consulente

Immagine di anteprima

In rampa di lancio il nuovo osservatorio targato ProfessioneFinanza: l’unico che mostra in chiaro i risultati a fine survey

“Una fotografia dettagliata e trasparente del mondo della consulenza in Italia, si intitola così la prima indagine di cui si occuperà il nuovo osservatorio appena lanciato da ProfessioneFinanza. Si parte con una ricerca incentrata sul consulente, perché anche nell’era del digitale e dei big data è sempre l’essere umano a fare la differenza. PFObservatory si pone l’obiettivo di affermarsi rapidamente nel settore puntando forte sulla trasparenza. Sarà infatti l’unico osservatorio super partes in cui tutti risultati verranno mostrati in chiaro al termine dell’indagine.

Dunque, basterà rispondere alle domande della survey per visualizzarne i risultati e in questo caso scoprire l’identikit del consulente finanziario italiano. Cosa pensano, cosa vorrebbero cambiare, dove si informano, quali reti apprezzano, quali strumenti finanziari preferiscono. Si tratterà di una vera e propria radiografia dettagliata della consulenza, condensata in 40 domande. Un esame diagnostico utile a capirne lo stato di salute ed eventualmente anche a coglierne i sintomi più allarmanti.

Per tutti questi motivi, ogni consulente dovrebbe partecipare cliccando qui. Quanto meno per scoprire come stia vivendo questa fase di grande cambiamento, con il sopraggiungere dei primi prospetti trasparenti ai clienti, il suo collega medio. I responsi in chiaro, infatti, potrebbero permettere a ogni professionista di capire quali siano i suoi punti di forza e quali le debolezze rispetto all’andazzo generale. E apportare, eventualmente, i giusti correttivi al proprio operato. Spunti utili, interessanti, verranno fuori di sicuro. Vi aggiorneremo periodicamente sullo stato dell’indagine e alla fine tracceremo il ritratto completo. Chissà se vi assomiglierà.

07/01/2019 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Luca Losito