NEWS

PFLab, tra asset e bisogni dei clienti:
il portafoglio comportamentale

Immagine di anteprima

Il 10 dicembre nuova interessantissima tappa del nostro laboratorio finanziario

Un evento prezioso per i consulenti

La prossima tappa del PFLab, in programma il 10 dicembre alle 17, sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta delle necessità dei clienti in tema di investimenti. Un approfondimento utilissimo per i professionisti della finanza che sarà arricchito dalla presenza di due massimi esperti sul tema, Nicola Onorati e Corrado Bei, con la moderazione del nostro CEO Jonathan Figoli. Clicca qui per registrarti e seguire il webinar in streaming.

Il laboratorio pratico della finanza

In questo laboratorio della finanza ci focalizzeremo sull’analisi dei bisogni e delle preferenze del cliente, creando i sottoportafogli dedicati ai singoli obiettivi e valutando il portafoglio finale nel suo complesso per definire e trasmettere rischi e opportunità offerte dalla proposta. Una prova pratica, che sarà resa ancor più concreta da autorevoli addetti ai lavori come: Davide Renzulli, Sales Director Columbia Threadneedle Investments; Marco Medici, Sales Private Investors Product Unicredit CIB; Assunta Siviero, Sales Director Italy MFS Investment Management; Luigi Burdo, Sales Director Italy MFS Investment Management; Enrico Pignat, Sales Director Italy MFS Investment Management.

Gli obiettivi da raggiungere

Insomma, un evento tutto da seguire e da non perdere per i consulenti che potranno raggiungere tre importantissimi obiettivi: analizzare in maniera pratica e proattiva l’asset allocation del portafoglio; comprendere come questo si inserisca nello scenario macroeconomico globale; veicolare ai tuoi clienti in maniera efficace la soluzione individuata. Un bel modo per dare un’accelerata significativa agli investimenti.

30/11/2020 | Categorie: Economia e Dintorni , Mondo consulenti Firma: Redazione