NEWS

PFLab, finanza comportamentale in viaggio tra Roma, Bari e Torino

Immagine di anteprima

Formazione on the road per accrescere le competenze in ambito consulenziale

La finanza comportamentale sarà uno dei temi chiave nei percorsi formativi del 2019: per questo, abbiamo deciso di dedicare al tema tre date itineranti dei nostri PFLab. Saranno piccoli assaggi di “The Nudge”, teoria elaborata dal nobel Thaler che ospiteremo il 12 giugno a Milano. Il docente che guiderà i consulenti in questo viaggio interessante e affascinante sarà Alfonso Bartolacci, esperto in materia pronto a fornire perle utilissime ai partecipanti. Per iscriversi basta cliccare qui.

Il PFLab The Nudge si terrà ad aprile. L’11 a Roma, il 16 a Bari, il 17 a Torino. Tre appuntamenti in cui Bartolacci cercherà di trasmettere ai presenti le migliori tecniche comportamentali per far superare ai clienti i propri bias cognitivi e condurli verso le migliori strategie d’investimento. Contenuti che ci aiutano a capire come trovare la chiave per superare i meccanismi mentali ed emotivi che limitano i processi decisionali.

Dunque continua la nostra spinta gentile, il nudging, sulla diffusione della finanza comportamentale. Perché conoscerne i crismi può fare tutta la differenza nel fornire una consulenza qualificata e ad alto valore aggiunto per il cliente. Temi importantissimi per tutti quelli che navigano nel mondo dei mercati finanziari. Anche perché la conoscenza è ricchezza. Non lo scopriamo noi di certo.

05/03/2019 | Categorie: Economia e Dintorni , Mondo consulenti Firma: Redazione