NEWS

PFEXPO ’19, ABIFormazione e l’importanza delle competenze

Immagine di anteprima

Da consulenza finanziaria a patrimoniale: la formazione necessaria e utile

L’intervento di ABIFormazione al PFEXPO sarà incentrato sull’importanza (oltre che sull’obbligatorietà) dell’acquisizione di skill e competenze da parte dei professionisti. Un processo necessario per fornire al cliente una consulenza finanziaria e patrimoniale di livello. Le novità normative introdotte dalla MiFID II infatti non faranno altro che accrescere la competitività degli addetti ai lavori. Specie in un settore che corre rapidamente verso i prospetti con costi consulenziali trasparenti.

In un mercato volatile, complesso e competitivo, caratterizzato da una clientela informata e con bisogni evoluti e diversificati, la formazione continua è elemento imprescindibile per tutti i consulenti finanziari: i consulenti saranno sempre più apprezzati in relazione alla loro competenza, esperienza e cultura finanziaria. La formazione è non solo necessaria, ma anche obbligatoria, per effetto delle novità regolamentari introdotte da MiFID II che elevano la competenza del consulente a presidio a tutela degli interessi dell’investitore. Ma la formazione, oltre che obbligatoria deve essere utile, per il business e per il consulente stesso.

Una formazione di qualità, che punti a contenuti di alto livello, spendibili nella professione, e utilizzi format “sostenibili”, massimizzando i risultati in termini di sviluppo di nuove competenze. ABIFormazione presenta le sue proposte di percorsi formativi necessari e utili sulla consulenza finanziaria e sulla consulenza patrimoniale e i risultati di un assessment sulle conoscenze e competenze dei consulenti finanziari condotto nel 2018 su oltre 15mila consulenti rappresentativi di 27 intermediari.
05/02/2019 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione