PFExpo 2023 – PATRIMONIO ITALIA

Le migliori strategie per proteggere la ricchezza delle famiglie,
degli imprenditori e delle aziende italiane.

Un’edizione che ha posto la sua attenzione su uno degli asset più preziosi presenti nel nostro Paese: il patrimonio detenuto dalle famiglie e dalle aziende italiane.

Ora più che mai, alla luce del complesso contesto macroeconomico e dello scenario globale estremamente contrastato che stiamo attraversando, è il momento di mettere in campo le migliori strategie d’investimento in grado di proteggere questo patrimonio, cogliendo le opportunità che nascono dalla crisi.

Durante l’evento abbiamo intervistato i protagonisti principali di tavole rotonde e speakers corner, chiedendo il loro punto di vista affrontato durante i loro interventi in qualche battuta.

Clicca sull’immagine per guardare l’intervista:


Rivivi l’evento PFExpo on demand

Sul sito pfexpo.it/ puoi rivedere l’evento on demand e seguire i preziosi contributi degli economisti Stefano Siviero, Banca d’ Italia, Ciro Rapacciuolo, Centro Studi di Confindustria in merito alle prospettive macroeconomiche che influenzano la capacità di risparmio e di investimento delle famiglie e delle imprese italiane.

Potrai rivivere gli speakers corner, ovvero quei momenti di approfondimento che hanno coinvolto i migliori professionisti per parlare de “Il ruolo chiave del consulente nella gestione dell’emergenza e nel trasferimento generazionale degli asset” (sono intervenuti Assunta Siviero di MFS Investment Management e Sergio Sorgi, Progetica) e degli “ETF: strumenti efficienti, trasparenti e flessibili per un’efficace diversificazione di portafoglio“. Ne hanno parlato Silvia Bosoni, Euronext e Clino Papa, DWS X Trackers.

E infine, riguardare gli interventi degli apicali delle principali reti di consulenza finanziaria italiane intervenuti alle tavole rotonde: PATRIMONIO FAMIGLIA – “Non solo risparmio: la spinta gentile per proteggere e accrescere il patrimonio delle famiglie italiane” e PATRIMONIO IMPRESA – “Gli imprenditori, le aziende italiane e la sfida del futuro in uno scenario macroeconomico e finanziario complesso”.

Sfoglia le citazioni estratte dagli interventi dei relatori e rivedi sul sito pfexpo.it i loro contributi nelle tavole rotonde PATRIMONIO FAMIGLIA e PATRIMONIO IMPRESA e durante gli speakers corner dedicati al ruolo del consulente nella gestione dell’emergenza e dei trasferimenti generazionali e agli ETF, quali strumenti efficienti e flessibili per la diversificazione dei portafogli dei clienti.

  • Sergio Sorgi
  • Paolo Martini PFExpo
  • Renato Miraglia PFExpo
  • Assunta Siviero PFExpo

L’intervista a Simone Perrotta, Campione del Mondo 2006

Al PFExpo 2023 un momento motivazionale ed ispirazionale insieme al calciatore campione del mondo 2006, Simone Perrotta: impegno, perseveranza e la capacità di rimanere concentrati e positivi anche quando la partita non va come si desidera e il risultato non accompagna gli sforzi e la fatica.

Il ricordo dei momenti migliori di Germania 2006 e ciò che ha reso l’Italia di allora una squadra invincibile e che l’ha portata sul tetto del mondo; i primi calci al un pallone da professionista e la memoria indelebile dell’allenatore che ha saputo spronarlo a non arrendersi.

“La gestione dei momenti negativi è uno degli elementi a cui prestare maggiore attenzione.

La gestione dello stress, la motivazione, il saper scrollarsi di dosso i pensieri negativi sono tutte situazioni sulle quali lavorare.

Il solo talento non basta: a giocare a calcio siamo tutti capaci.

Gallery dell’evento – PFExpo 2023