NEWS

PFEXPO 2018 di Milano, aperte le iscrizioni

Immagine di anteprima

Appuntamento al 24 gennaio. Tema di questa XVII edizione del PFEXPO 2018 di Milano sarà “Alla scoperta del nuovo mondo della consulenza”.

Si sono aperte le iscrizioni al PFEXPO 2018 di Milano, l’evento – organizzato da ProfessioneFinanza – che è tra gli appuntamenti principali e più attesi dai professionisti della consulenza

Il tema centrale di questa XVII edizione, che si terrà il 24 gennaio presso il Palazzo delle Stelline, sarà “Alla scoperta del nuovo mondo della consulenza”.

Il PFEXPO 2018  di Milano vuole infatti focalizzarsi sulla nuova era che si è aperta per il mondo della consulenza finanziaria. Con la MiFID II cambiano le regole del gioco e il ruolo dei vari protagonisti. Nel contempo l’innovazione tecnologica non arresta il suo inarrestabile processo di sviluppo, mutando i canoni della vita quotidiana e ancora di più i paradigmi della consulenza, con effetti che coinvolgono, in primis, il consulente stesso, che deve necessariamente rivedere i canoni tradizionali della propria professione per interpretare al meglio il proprio ruolo.

Diciannove sono gli approfondimenti formativi di questa nuova edizione del PFEXPO 2018  tra cui scegliere, tra corsi di formazione mirati, tavole rotonde e interventi di importanti rappresentanti del mondo finanziario al fine di offrire un evento formativo ricco di contenuti di valore e utili per la professione del consulente finanziario, con la partecipazione di relatori e docenti di primo piano e un’area espositiva che permette un dialogo diretto tra consulenti, case di investimento e società di distribuzione.

In particolare si segnalano:
– Il nuovo mondo della consulenza: come cambia la relazione consulente/cliente;
– MiFID II e change management: le tecniche per affrontare al meglio il cambiamento;
– La consulenza alla prova della MiFID II: cambiamenti strategici e nuovi modelli distributivi;
– Porsi al cliente come consulente patrimoniale: affrontare le esigenze successorie, fiscali, immobiliari e di tutela del patrimonio del cliente;
– Tecnologia e consulenza: come cambierà l’attività della consulenza finanziaria;
– Soft & digital skill per il futuro: come integrare le competenze personali nel mondo digital;

Non mancheranno, però, ulteriori appuntamenti per arricchire le competenze anche in materia:
– di scenari macroeconomici e soluzioni di investimento;
– psicologia economica;
– storytelling marketing;
– inglese finanziario.
Temi fondamentali per la professione dei consulenti finanziari che ogni giorno si confrontano con clienti sempre più in balia di fake news, comportamenti irrazionali e diffidenze.

 

Novità del PFEXPO 2018
In questa edizione, abbiamo introdotto anche nuovi corsi rivolti alle competenze personali per svolgere in maniera ancora più produttiva la propria professione. Questi percorsi sono a numero limitato e richiedono una specifica registrazione. Nella pagina “Tematiche” sono contraddistinti dall’icona gold e da platinum. Nel caso si volesse partecipare a questi percorsi particolari, è necessario effettuare una registrazione ad hoc al fine di potersi assicurare il proprioo posto in aula. A coloro che non avranno effettuato la registrazione online a questi specifici corsi non sarà, infatti, consentito l’accesso in aula.

Per iscrizioni si rinvia al sito https://www.pfevents.it/

14/12/2017 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Redazione