NEWS

PFEXPO ’19, in arrivo la 20ª edizione: tutto pronto

Immagine di anteprima

Fervono i preparativi per l’evento dell’anno sulla consulenza finanziaria

Il 19 febbraio nella splendida cornice di Palazzo delle Stelline a Milano andrà in scena la 20ª edizione del PFEXPO. Sarà l’occasione per riflettere sul momento della consulenza. L’evento sarà impreziosito da relatori di caratura molto elevata. Lo special guest sarà Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici con un passato all’Fmi. Interverranno poi massimi esponenti dell’Ordine dei Commercialisti e degli Avvocati. Ovviamente, non mancheranno i nostri preparatissimi docenti. E ci sarà la presenza di brand protagonisti del mercato mondiale tra i quali Microsoft.

Tutto questo per comunicare agli addetti ai lavori come trarre il meglio da loro stessi e applicarlo alla propria attività. Con l’ingresso ufficiale nell’era della trasparenza, i consulenti finanziari sono chiamati a riorganizzarsi prima che sia troppo tardi. Il 2019 sarà infatti un’annata spartiacque: in pochi mesi i clienti riceveranno i rendiconti dell’anno precedente, in cui saranno esplicitati per la prima volta i costi della consulenza. E questo genererà naturalmente delle forti reazioni negli investitori.

Saranno frangenti delicati, in cui bisognerà gestire l’emotività dei clienti e cercare di consolidare il rapporto di fiducia con loro. Proprio per questo è importante che i professionisti inizino sin da subito a implementare nuovi modelli di business e a sviluppare alcune soft skill in particolare. Restare fermi in una fase così movimentata, potrebbe rivelarsi fatale: è l’ora di prepararsi a diventare consulenti 4.0, puntando anche su valori dal grande impatto sociale come etica e sostenibilità. Registratevi subito.

13/12/2018 | Categorie: Economia e Dintorni , Mondo consulenti Firma: Luca Losito