NEWS

PFAwards, si apre la 2° fase e la corsa alla medaglia d’argento

Immagine di anteprima

Al via la 2° fase dei PFAwards con numeri da capogiro: sono ben oltre 1.500 i consulenti che hanno partecipato alla prima fase, effettuando 3.871 test online

Si è aperta ufficialmente la 2° fase dei PFAwards con numeri da capogiro ed è già una corsa alla medaglia d’argento. Sono infatti oltre 1500 i professionisti che hanno partecipato alla prima fase della 5° edizione dei PFAwards 2018, l’unica iniziativa in Italia volta a valorizzare e attestare le competenze dei consulenti finanziari, grazie allo standard di certificazione UNI EN ISO 9001:2015.  A fine ottobre, sono stati più di 3.800 i test svolti, con quasi 35 mila quesiti proposti e oltre 67 mila minuti passati dai professionisti al computer per superare i test online.

Il risultato? Ad oggi, sono state assegnate 95 medaglie di bronzo. Il prossimo obiettivo quindi è vincere la medaglia d’argento. Per farlo occorre superare, entro il 5 novembre, la seconda fase dei PFAwards, che consiste nella redazione di un elaborato scritto su un caso pratico. Chi riuscirà a superare anche questo step accederà alla terza e ultima fase, che prevede, invece, un colloquio orale di approfondimento.

La finalità dei PFAwards è, infatti, quella di individuare le migliori competenze professionali in Italia. Con questo approccio, al termine di ogni fase di valutazione, vengono infatti promossi alla fase successiva i candidati più preparati, riducendo progressivamente il numero dei professionisti fino a individuare il migliore in assoluto, il PFExpert, in ognuna delle tre categorie proposte: consulenza finanziaria, consulenza patrimoniale e competenze professionali. Ma ci potrebbero essere anche dei colpi di scena: qualcuno potrà infatti aver deciso di affrontare tutte e tre le macro-aree.

Al termine di tutte le fasi, i vincitori verranno premiati durante la cena di gala che si terrà il 30 novembre a Milano alla presenza dei migliori consulenti e delle direzioni di banche e reti. Le medaglie d’oro entreranno a far parte del PFClub, godendo della possibilità di partecipare a incontri esclusivi e riservati con i protagonisti più autorevoli dell’imprenditoria italiana e non solo.

31/10/2017 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Redazione