NEWS

PFAwards, al via la 6^ edizione: caccia ai migliori consulenti

Immagine di anteprima

Parte il concorso per individuare i migliori professionisti della consulenza finanziaria

Anche quest’anno torna l’appuntamento con i PFAwards, l’unica iniziativa in Italia che premia i consulenti finanziari più preparati del Bel Paese. E lo fa attestando le competenze dei concorrenti grazie allo standard di certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

La finalità del concorso, giunto quest’anno alla 6^ edizione, è quella di individuare le migliori competenze professionali in Italia. Si divide in tre fasi. Al termine di ognuna verranno promossi a quella successiva i candidati più preparati, riducendo progressivamente il numero dei professionisti fino a individuare il migliore in assoluto, il PFExpert. Uno per ognuna delle quattro categorie proposte: consulenza finanziaria, competenze professionali, consulenza patrimoniale e gestione della relazione.

È la Champions League dei consulenti. Il percorso per arrivare sino in fondo è lungo e tortuoso. Si parte a luglio e si chiude a fine novembre. Ci sono i gironi. La fase dei test online a cui partecipano tutti quelli che si registrano. Le iscrizioni, partite dal 16 luglio, resteranno aperte fino al 7 ottobre. Poi c’è la fase a eliminazione diretta. Per i consulenti arriva il momento degli elaborati scritti: i concorrenti avranno tempo dall’8 al 21 ottobre per rispondere.

E, dulcis in fundo, la finale. Chi otterrà un punteggio più alto si qualificherà infatti per l’ultimo step dell’iniziativa. E sarà contattato per sostenere una prova orale dal 22 ottobre al 9 novembre. Qui i nostri esperti del Comitato Scientifico valuteranno gli eloqui più convincenti, quelli meritevoli di un premio che sarà consegnato ufficialmente durante la cena di gala che si terrà il 28 novembre a Milano.

Trovi tutti gli approfondimenti sui PFAwards a questi link:

Partecipa ai PFAwards’19

Categorie analizzate

Valutazione certificata UNI EN ISO

I riconoscimenti e la visibilità

Il Regolamento

Il comitato scientifico

La scorsa edizione

L’annuario della Consulenza Italiana

02/08/2018 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Redazione