NEWS

PFAwards ’20, al via: l’obiettivo
è premiare le professionalità

Immagine di anteprima

Torna il concorso a tappe che premia le competenze dei consulenti finanziari

Anche quest’anno torna l’appuntamento con i PFAwards, l’unica iniziativa in Italia che premia i consulenti finanziari più preparati del Bel Paese (clicca qui se vuoi registrarti). E lo fa attestando le competenze dei concorrenti grazie allo standard di certificazione UNI EN ISO 9001:2015. Perché per garantire valore al cliente finale, non c’è una strada alternativa da poter percorrere se non quella dell’acquisizione di competenze e della formazione. Valori che sono sempre più parte integrante nell’industria del risparmio gestito.

La finalità del concorso, giunto quest’anno alla 7^ edizione, è quella di individuare i consulenti con le migliori competenze professionali in Italia. Si divide in tre fasi. Al termine di ognuna verranno promossi a quella successiva i candidati più preparati, riducendo progressivamente il numero dei professionisti fino a individuare il migliore in assoluto, il PFExpert. Uno per ognuna delle quattro categorie analizzate: consulenza finanziaria, ruolo ed efficacia, consulenza patrimoniale, comunicazione e relazione.

È la Champions League dei consulenti, il trofeo più ambito. Il percorso per arrivare sino in fondo è lungo e tortuoso. Si parte a luglio e si chiude a fine novembre. Ci sono i gironi. La fase dei test online a cui partecipano tutti quelli che si registrano. Le iscrizioni, appena partite, resteranno aperte fino a ottobre. Poi c’è la fase a eliminazione diretta. Per i consulenti arriva il momento degli elaborati scritti: i concorrenti avranno il tempo per prepararsi e rispondere al meglio.

E, dulcis in fundo, la finale. Chi otterrà un punteggio più alto si qualificherà infatti per l’ultimo step dell’iniziativa. E sarà contattato per sostenere una prova orale. Oltre al premio di migliore assoluto, saranno assegnate anche delle medaglie: bronzo, argento e oro, in base al merito e alle capacità di ognuno. Qui toccherà ai nostri esperti del Comitato Scientifico valutare quali sono i candidati migliori, quelli meritevoli di un premio che sarà consegnato ufficialmente durante la cena di gala che si terrà poi a Milano.

Poi, per i vincitori ci saranno tantissime sorprese. Per quelli dell’edizione scorsa, tra le altre, c’è stata la lusinghiera opportunità di essere premiati anche sul palco del PFEXPO Gold Edition, davanti al premio Nobel Richard Thaler e a una platea di oltre 1300 persone. Mica male. Perché per noi, le competenze meritano sempre grande visibilità e spazio. Ed è un piacere dare i giusti riconoscimenti ha chi lavora sodo per formarsi, imparare e migliorarsi ogni giorno. Clicca qui per partecipare: il miglior consulente potresti essere tu.

23/07/2019 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Redazione