NEWS

Ottimizzare portafogli con la MiFID II: al via la nuova indagine

Immagine di anteprima

Al via la nuova indagine “Come verranno ottimizzati i portafogli di investimento con la MiFID II” a cura di ProfessioneFinanza, Capital Group, Société Générale e UniCredit

Oggi parte l’indagine “Come verranno ottimizzati i portafogli di investimento con la MiFID II” rivolta a consulenti, indipendenti e non, private banker ed esperti del settore. L’indagine, realizzata da ProfessioneFinanza in collaborazione con Capital Group, Société Générale e UniCredit, vuole fare il punto della situazione sul modo in cui saranno ottimizzati i portafogli con la nuova normativa. Quali sono i timori, le chance e le modifiche osservate nei primi mesi di attuazione dagli addetti ai lavori.

Il sondaggio servirà, infatti, per capire il sentiment del settore su questo cambiamento: dalle possibili conseguenze alle eventuali evoluzioni, sino ad arrivare alle nuove proposte da fare ai clienti e al modo in cui cambierà la relazione con il cliente. E andando ancora più nel dettaglio, si cercherà di comprendere l’opinione riguardo prodotti come strumenti quotati e certificati d’investimento sempre facendo riferimento alle novità introdotte dalla MiFID II.

La normativa, entrata in vigore a gennaio in Europa, ha introdotto notevoli innovazioni nella regolamentazione dei servizi di investimento e nella consulenza finanziaria. L’aggiornamento permette di tenere il passo sia con le necessità di protezione dei risparmiatori sia con gli sviluppi tecnologici. Le tutele specifiche agli investitori sono nuovi doveri informativi nei confronti della clientela, che aumentano la trasparenza della consulenza. Per questo è importante capire cosa ne pensano i protagonisti del mondo finanziario.

Dunque, l’indagine, in 20 domande, sarà in grado di assolvere a questo compito. E fornire risposte molto calzanti a chi quotidianamente si confronta con gli aspetti nuovi introdotti dalla MiFID II con il chiaro obiettivo di massimizzare i profitti. Tanto quelli propri quanto quelli dei suoi clienti. Per partecipare all’indagine ti basta cliccare qui: https://it.research.net/r/OttimizzazionePortafoglio.

Condividi:
15/05/2018 | Categorie: Ottimizzazione portafoglio Firma: Redazione