NEWS

Nobel Economia 2019, il
ritratto di Michael Kremer

Immagine di anteprima

Ieri è stato assegnato il Nobel per l’Economia del 2019. Uno dei tre premiati è stato il ricercatore americano Michael Kremer. Conosciamolo meglio

Premiato l’economista dello sviluppo

Michael Kremer è stato uno dei tre vincitori del Nobel per l’Economia. Oggi ha 45 anni e insegna ad Harvard economia delle società in via di sviluppo. La sua carriera accademica è stata ricca di premi e riconoscimenti importanti, e il Nobel rappresenta appunto la ciliegina sulla torta dopo anni di ricerche molto apprezzate.

Una carriera legata ad Harvard

Kremer ha legato i suoi studi e il suo nome a doppio filo con l’Università di Harvard, una delle più prestigiose al mondo. Qui ha conseguito il dottorato nel 1992 e oggi lavora appunto come professore di economia dello sviluppo.

Il premio per il social impact

Negli anni lo studioso americano ha realizzato molte pubblicazioni sui Paesi in via di sviluppo e sulle loro economie. Ricevendo incarichi di prestigio a livello nazionale negli Stati Uniti. Ma non solo. Il premio a Michael Kremer è soprattutto il segno di quanto sia sempre più importante e sentito a livello globale il social impact.

15/10/2019 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione