NEWS

Neuroscienze e formazione:
al Master il modello ATM

Immagine di anteprima

Il 29 ottobre nella sede del campus ATM si è tenuto il terzo appuntamento del nostro Master sulla finanza comportamentale. Una lezione che ha lasciato tanto ai corsisti, anche grazie all’esempio di spessore dell’azienda dei trasporti meneghina

La formazione corre veloce come la metro

Le neuroscienze sono uno degli strumenti educational più d’avanguardia. Ne abbiamo parlato ampiamente nella terza tappa del Master The Nudge. Primo percorso di alta formazione interamente dedicato alla finanza comportamentale, con l’aula tenuta dal docente Francesco Pozzi impreziosita dall’intervento della responsabile della formazione di ATM Emanuela Salati.

Il nuovo modello educativo di ATM

Il campus ATM, a San Donato Milanese, è il quartier generale in cui sta cambiando pelle la formazione dei professionisti dell’azienda dei trasporti. Anche grazie alla linea manageriale dettata da Emanuela Salati, che sa bene quanto sia importante puntare su concetti come mindfullness e nudging. Lo ha ricordato ieri nel suo prezioso intervento, in cui ha spiegato l’approccio dell’azienda.

Il valore aggiunto al nostro Master

Un orientamento dinamico, innovativo e incentrato sulle soft skill, quello di ATM, che ben si concilia con ciò che il nostro Master cerca di trasmettere ai corsisti. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di svolgere la lezione condotta magistralmente da Francesco Pozzi sul tema del nudge e delle scelte dei clienti, in una location simile. Un valore aggiunto ulteriore per i partecipanti.

30/10/2019 | Categorie: Mondo consulenti Firma: Luca Losito