NEWS

Mattone, Italia maglia nera:
prezzi in calo fino al 2020

Immagine di anteprima

L’analisi sul mercato immobiliare di S&P

L’immobiliare, uno degli investimenti più amati dagli italiani, non decolla. L’Italia è maglia nera in Europa, l’unico con i prezzi delle case dati in calo almeno fino al 2020. In un mercato, quello immobiliare residenziale del Vecchio Continente che pure affronta un periodo di rallentamento. Il quadro emerge dalle rilevazioni fatte da Standard & Poor’s.

Perde colpi dunque il mercato immobiliare in Europa, secondo S&P. La previsione è “che i prezzi delle case nel prossimo biennio continuino a crescere seppure a un passo più lento di quello tenuto fino ad ora”. Fanalino di coda, come anticipato, è l’Italia “che tra i dieci mercati immobiliari coperti” dall’agenzia di rating “sarà il solo a sperimentare un calo dei prezzi quest’anno e nel 2020”.

A frenare il mercato della casa, secondo S&P, è “l’indebolimento dell’economia“, che viene solo parzialmente compensato dalla politica monetaria accomodante della Bce e delle altre banche centrali che “dovrebbero mantenere i tassi bassi più a lungo”. In Inghilterra, poi, c’è sempre l’allerta Brexit: in caso di no deal, i prezzi delle case avrebbero un calo signifitcativo.

25/09/2019 | Categorie: Investimenti Firma: Redazione