NEWS

L’Italia di Draghi e la
svolta ambientalista

Immagine di anteprima

La linea tracciata dal nuovo governo è assolutamente green

La virata verde del Bel Paese

E anche l’Italia diventa green. Con l’insediamento del nuovo governo guidato da Mario Draghi, il Bel Paese si è immesso con decisione sulla via della sostenibilità. Come ha indicato lo stesso premier nelle prime indicazioni fornite ai ministri nel primo Cdm del nuovo esecutivo,

Le indicazioni dell’ex Bce

“Il nostro sarà un governo ambientalista, qualsiasi cosa faremo – a partire dalla creazione di posti di lavoro – deve andare incontro alla sensibilità ambientale e non andare a gravare la situazione” esistente, avrebbe detto l’ex numero uno della Bce rivolgendosi ai ministri durante il Cdm. “Mi aspetto la massima collaborazione”, perché una “missione” importante attende il governo, quella di “mettere in sicurezza il Paese”.

Il Ministero creato ad hoc

Per centrare l’obiettivo, bisogna andare “avanti uniti”, perché “i bisogni dell‘Italia vengono prima di interessi di parte”, avrebbe aggiunto. Un diktat chiaro e inequivocabile, confermato nei fatti dall’istituzione del Ministero della Transizione ecologica affidato al fisico Roberto Cingolani.

15/02/2021 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Luca Losito