NEWS

La classifica dei maggiori gruppi assicurativi del mondo

Immagine di anteprima

Maggior gruppo è Japan Post Insurance, Generali al 5° posto

ASSET E CLASSIFICHE.  Il maggior gruppo assicurativo del mondo per dimensioni degli asset è Japan Post Insurance, mentre la francese Axa svetta ordinando i risultati per premi netti incassati.
Le classifiche annuali di  A.M. Best su dati 2009 stabiliscono  che il colosso  Japan Post Insurance  possiede  1,1 trillioni di dollari d’asset. La societa nipponica  si colloca invece al 4° posto nella graduatoria delle assicurazioni ordinate per premi netti incassati, con 81 miliardi di dollari, in una graduatoria condotta dalla transalpina Axa.
Le compagnie europee dominano la classifica per asset, piazzando 13 società tra le top 25, mentre Asia e Nord America si spartiscono le restanti posizioni dividendosi equamente sei piazze a testa. Nella graduatoria ordinata per premi netti, invece, Nord America ed Europa rivaleggiano con 9 compagnie a testa, distanziando l’Asia che si ferma a 7.

L’ITALIA. l’unica presenza nelle graduatorie è rappresentata dal 5° posto di Generali. La compagnia triestina precede i britannici di Aviva grazie ad asset complessivi per 607,5 miliardi di dollari, in crescita del 10,4% rispetto ai 551 miliardi dell’anno precedente.
La compagnia guidata da Giovanni Perissinotto precede i britannici di Aviva grazie ad asset complessivi per 607,5 miliardi di dollari, in crescita del 10,4% rispetto ai 551 miliardi dell’anno precedente.

Condividi:
07/01/2011 | Categorie: Assicurazioni Firma: Redazione