NEWS

Investimenti, l’esperto Puglisi:
“Tre i principi fondamentali”

Immagine di anteprima

Boom di like e condivisioni per il tweet dell’economista pubblicato in giornata

“Sono tre i principi fondamentali da tenere in considerazione negli investimenti: crescita del rendimento col rischio, diversificazione, non farsi abbindolare dai rendimenti alti“. Si può riassumere così il commento che l’esperto economista Riccardo Puglisi, professore all’Università di Pavia, ha pubblicato sul suo profilo Twitter (con conseguente pioggia di like & share).

Questo, nel dettaglio, il tweet di Puglisi, molto utile tanto per i consulenti quanto per chi investe: “Principi fondamentali della finanza (personale). 1) rendimento cresce con il rischio; 2) sacrosanto diversificare (non mettere tutte le uova nello stesso paniere); 3) quanto più sei avverso al rischio tanto meno devi rischiare, cioè non farti abbindolare da rendimenti elevati”.

Concetti semplici ma fondamentali, come ha ricordato lo stesso professore sul suo account. Non bisognerebbe, infatti, mai consigliare a un cliente di assumersi rischi maggiori di quelli che è in grado di sopportare. Principi di educazione finanziaria da tenere sempre a mente e da trasmettere agli investitori per fargli comprendere le basi del mondo della finanza (personale).

08/04/2019 | Categorie: Finanza personale , Investimenti Firma: Luca Losito