NEWS

Mercati, se l’Asset manager consiglia di investire in avocado

Immagine di anteprima

Il manager Stephen Diggle parla di una possibilità d’investimento molto particolare in un’intervista concessa all’emittente americana CNBC

Per chi si trova ogni giorno a cercare di costruire un portafoglio redditizio, la notizia suonerà senz’altro interessante: dall’Asia, spunta una possibilità d’investimento riguardante gli avocado. A rivelarlo è Stephen Diggle, Asset manager Vulpes Investment Management che ha sede a Singapore, il quale vede per il frutto tropicale un ruolo sempre più dominante sul mercato asiatico.

“Siate molto specifici su quello che fate. Cercate nicchie di valore e insolite piuttosto che ampie risorse e allocazioni ampiamente passive – afferma Diggle, intervistato dalla tv americana CNBC – L’agricoltura ha alcune caratteristiche di rendimento molto buone, a differenza delle obbligazioni globali. Ha anche una buona protezione contro l’inflazione. Hong Kong e Singapore fungono da catalizzatori di ciò che fanno i consumatori asiatici in senso lato. E in questo momento, i singaporiani e gli abitanti di Hong Kong stanno mangiando avocado e ci aspettiamo che sempre più consumatori asiatici facciano la stessa cosa”.

Il manager statunitense, infine, ha dedicato un commento anche alle monete virtuali: “La criptovaluta, invece, è probabilmente una bolla. Ora, per noi, è un’opportunità perché ti permette di trovare la stessa cosa a prezzi totalmente dislocati. Il bitcoin, ad esempio, un anno fa si trovava a prezzi con il 20% di differenza tra loro in varie parti del mondo: quello naturalmente ci crea delle occasioni”.

05/05/2018 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Redazione