NEWS

Investimenti, futuro tra
fintech e sostenibilità

Immagine di anteprima

Due trend che stanno attraendo sempre più chi investe

Il domani sui mercati

Il futuro degli investimenti finanziari è tra fintech e sostenibilità. I risparmiatori mostrano un interesse sempre più chiaro ed è per questo che dedicheremo due conferenze della FEW 2020 in programma a fine ottobre per approfondirne ogni aspetto dell’uno e dell’altro tema. Cliccate qui per registrarvi al nostro evento gratuito e seguirlo in live streaming.

Il trend nel mondo del risparmio

Un binomio sul quale puntano sempre di più i grandi player del settore, non solo per superare questo complesso 2020, ma anche in ottica futura. Si tratta, infatti, dei principali trend del mondo del risparmio che stanno contribuendo già da mesi ad una serie di risultati positivi. Intanto i numeri, rilevati da Banca Generali. A fine settembre, le masse totali investite in questo tipo di soluzioni da parte dei clienti della Banca private sono giunte a 3,8 miliardi di euro e pari al 13,7% delle masse totali gestite. (+1,2% rispetto al trimestre precedente). Soluzioni sempre più richieste dalla clientela che apprezza anche la possibilità di gestire questi investimenti attraverso una piattaforma innovativa sviluppata da Banca Generali nel 2019 in collaborazione con la londinese MainStreet Partners, società attiva da oltre 10 anni nel campo della finanza sostenibile.

La conferenza sul tema green

E proprio MainStreet Partners sarà presente con il suo consigliere Joe Colombano alla conferenza sull’ESG dal titolo “I Sustainable Goals 2030 e l’importanza che la tutela ambientale, la responsabilità sociale e la corretta gestione delle aziende avranno per il nostro futuro”. Un motivo in più per non mancare e cogliere gli aspetti essenziali di tale trend.

20/10/2020 | Categorie: Economia e Dintorni Firma: Luca Losito