NEWS

Insurtech, il 2018 è da record: raccolta sui 2,6 miliardi

Immagine di anteprima

Cresce in maniera sospinta il comparto tecnologico delle assicurazioni

Gli investimenti nel mercato dell’insurtech toccano livelli record per il 2018: la raccolta fondi per le startup del settore ha già raggiunto il massimo storico con 204 operazioni totali per 2,6 miliardi di dollari. A rivelarlo sono i dati del report Insurtec M&A Market della società Hampleton Papers, riportati da Insurzine. Dunque, dovrebbe essere superato il picco del 2015: raccolta a 2,7 miliardi.

Sempre nel rapporto si legge come nel 2016 l’insurtech abbia registrato 151 transazioni. L’87% delle operazioni sono state svolte da acquirenti strategici, mentre il residuale 13% è stato caratterizzato da interventi di private equity.

“L’insurtech è un settore in rapida crescita – ha spiegato Miro Parizek, founder di Hampleton Papers – Questa è una minaccia per gli operatori storici ma anche un’opportunità di trovare potenziali partner preziosi in questo panorama in evoluzione. L’assicurazione di nuova generazione si evolverà velocemente con nuovi modelli di business e una maggiore attenzione all’innovazione tecnologica”.

23/11/2018 | Categorie: Assicurazioni , Economia e Dintorni Firma: Redazione