NEWS

In pensione a 39 anni grazie a Tesla:
la storia di un investitore green

Immagine di anteprima

La crescita costante della casa automobilistica ha fatto la fortuna del ragazzo

La scommessa sulla sostenibilità

Coniugare l’etica al profitto. Un 39enne americano che ha scommesso tutto su Tesla ci è riuscito alla grande, diventando milionario grazie a un investimento iniziale di circa 18 mila dollari nel 2013. Finanziatore della mobilità sostenibile da un lato, neo paperone con una pensione anticipata ad attenderlo dall’altro. Un esempio concreto di quanto l’ESG possa far bene non solo al pianeta ma anche a chi ci investe.

La scalata di Jason

Jason DeBolt, questo il nome del fortunato investitore, ha raccontato il suo successo con un post diventato subito virale su Twitter e approfondito poi da diversi giornali. La scelta dell’uomo, contro ogni principio di diversificazione e frutto di una fiducia cieca verso la creatura del visionario imprenditore Elon Musk, grazie a un notevole pizzico di buona sorte è stata ripagata con gli interessi. Il ragazzo non ha fatto altro che comprare azioni di Tesla. All’inizio se n’è assicurate 2500 a soli 7,50 dollari l’una. Un investimento modesto che nel tempo, grazie all’incredibile exploit dell’auto elettrica, gli ha regalato un patrimonio di 12 milioni di dollari, 2.2 dei quali sono riconducibili solo al primo pacchetto di 2.500 azioni.

Il futuro è dell’Esg

Solo applausi per questo ragazzo, che come già ribadito ha avuto dalla sua anche la fortuna. Oggi, però, sappiamo con certezza che la scelta di un investimento green sarà vincente con un adeguato orizzonte temporale. Perché la transizione energetica del pianeta e i cambi di paradigma dopo la pandemia sono un qualcosa di incontrovertibile. E di storie come quella di Jason ne sentiremo di sicuro tante altre in futuro. 

19/01/2021 | Categorie: Economia e Dintorni , Investimenti Firma: Luca Losito